OneDrive, ecco come sarà il nuovo aggiornamento con grafica in stile Windows 11

OneDrive, ecco come sarà il nuovo aggiornamento con grafica in stile Windows 11

Microsoft lavora incessantemente al client OneDrive, e sta progettando un nuovo design sulla base dello stile di Windows 11 che verrà adottato sulla più recente versione del sistema operativo.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
OneDriveMicrosoft
 

Microsoft continua a migliorare il suo client OneDrive, e sta progettando un nuovo design sulla base dello stile di Windows 11 che verrà adottato sulla più recente versione del sistema operativo. Alcuni screenshot della nuova UI delle Impostazioni sono trapelati su Twitter, per un aggiornamento che riteniamo più che dovuto.

Tutta la parte delle Impostazioni di OneDrive ad oggi viene disegnata con lo stile "legacy" di Windows, e un suo ammodernamento era ormai atteso da tempo anche perché altri elementi della UI del client erano già stati aggiornati. Funzionalità e opzioni integrate all'interno dell'app non cambiano, mentre dagli screenshot pubblicati dall'account @flobo09 possiamo vedere i nuovi toggle, le nuove modalità di navigazione con tab disposte in colonna (e non più in riga) e la nuova grafica generale.

OneDrive, nuove schermate per le Impostazioni in linea con lo stile di Windows 11

L'app consentirà di interagire con tutte le opzioni permesse dal client fino ad oggi, quindi si potranno personalizzare le impostazioni di sincronizzazione, modificare le opzioni di notifica, aggiungere un altro account, vedere lo spazio di archiviazione disponibile, e altre opzioni utili. La nuova app non è stata ancora confermata da Microsoft, ma è probabile che verrà rilasciata presto una versione beta prima del roll-out pubblico. Visto che non c'è niente di ufficiale, la versione di anteprima potrebbe essere diversa rispetto al client trapelato sulla piattaforma di microblogging.

La fonte ha anche fornito un link per installare il nuovo client trapelato con le nuove Impostazioni, ma l'UI aggiornata non viene visualizzata su tutti i sistemi e non sappiamo quali siano i criteri di selezione utilizzati da Microsoft al momento. Si tratta inoltre di un software non ancora finalizzato, da utilizzare a proprio rischio e pericolo perché potrebbe contenere vulnerabilità e bug di vario tipo. Ricordiamo inoltre agli utenti che OneDrive sta lavorando anche alle Storie su OneDrive, funzionalità di condivisione che è stata già confermata da Microsoft.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pengfei04 Luglio 2022, 15:11 #1
E una bella versione per Linux?
retuor05 Luglio 2022, 09:40 #2
Originariamente inviato da: pengfei
E una bella versione per Linux?


https://www.lffl.org/2021/07/guida-...-onedriver.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^