Nothing e WindTre insieme per il lancio di phone (1) in Italia. Ecco dove si potrà acquistare

Nothing e WindTre insieme per il lancio di phone (1) in Italia. Ecco dove si potrà acquistare

Lo smartphone tra i più attesi di questo 2022 arriverà in Italia anche tramite WindTre. Gli utenti potranno acquistare lo smartphone in arrivo il prossimo 12 luglio anche in Italia in esclusiva negli store WindTre. Ecco come sarà possibile.

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Telefonia
NothingWindTre
 

Nothing e WINDTRE annunciano una partnership esclusiva per il lancio di phone (1) in Italia. Sarà possibile preordinare l’atteso smartphone dal 12 luglio e acquistarlo quest’estate presso i WINDTRE Store e online. I negozi dell'operatore saranno, quindi, l’unico canale di vendita fisico sul mercato italiano ad offrire il nuovo phone (1).

Nothing phone (1) in esclusiva con WINDTRE

Siamo felici di proporre in esclusiva l’opportunità di acquistare phone (1) presso la nostra rete vendita, diffusa su tutto il territorio nazionale”, afferma Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE. “Nothing sta portando una ventata d’aria fresca nel settore consumer tech e, con questa collaborazione, la nostra azienda si conferma ancora più vicina alle esigenze dei clienti grazie a soluzioni innovative capaci di migliorare le loro attività quotidiane”.

Quando abbiamo lanciato Nothing, volevamo riportare in vita l’entusiasmo che si sentiva un tempo per l’industria tech”, dichiara David Sanmartín, Co-founder and Head of South and North Europe di Nothing. “Non vediamo l’ora di dare una scossa al mercato degli smartphone insieme ad operatori leader come WINDTRE”.

Conosciamo davvero tanto del nuovo Nothing phone (1), lo smartphone dell'azienda. Sarà uno smartphone con un forte focus sul design, dotato di scocca trasparente e di uno stile meccanico unico, formato da oltre 400 componenti. Il telaio in alluminio 100% riciclato lo renderà leggero e, allo stesso tempo, robusto, mentre oltre il 50% degli elementi in plastica del telefono sono realizzati con materiali riciclati a base biologica o post-consumo. Lo smartphone dispone, inoltre, del sistema operativo Nothing OS, basato su Android e sulla piattaforma Snapdragon di Qualcomm.

Nothing phone (1) sarà dotato di un display OLEDda 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz (HDR10+) completamente flat ossia piatto come piace alla maggior parte degli utenti. Secondo i primi benchmark apparsi in rete è molto probabile che il processore presente in Nothing phone (1) sia lo Snapdragon 778G+ che altro non è se non la variante più pompata dello standard Snap 778G e capace in questo caso di raggiungere un clock massimo a 2.52GHz. Un processore potente ma anche parco nei consumi e capace di attestare nella fascia medio alta il device che probabilmente verrà proposto con una unica versione da 8GB di RAM e 128GB di storage interno, connettività 5G e una batteria che al momento dovrebbe puntare ai classici 4.500 mAh con però ricarica rapida a 33W anche in modalità wireless.

Sul comparto fotografico c'è qualche indecisione tra le indiscrezioni ma la maggior parte di esse puntano su di un doppio sensore con una cam principale da 50 Megapixel e un secondario ultra grandangolare da 8 Megapixel. Purtroppo su questo non abbiamo altre informazioni specifiche sul tipo di sensori scelti da Nothing. Anteriormente invece c'è un sensore importante da 32 Megapixel che l'azienda ha posto appunto su di un foro sul display.

Sarà possibile scoprire maggiori dettagli su phone (1), tra cui le caratteristiche tecniche e il prezzo, in occasione dell’appuntamento “Nothing (event): Return to Instinct”, che si terrà il 12 luglio 2022 alle 17:00 (ora italiana). 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^