OneDrive avrà le sue 'Storie', ma saranno molto diverse da quelle di Instagram

OneDrive avrà le sue 'Storie', ma saranno molto diverse da quelle di Instagram

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità in test per OneDrive, che consentirà di condividere foto e immagini con amici e parenti in un modo tutto nuovo

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Web
Microsoft
 

Microsoft sta lavorando su una nuova funzionalità per OneDrive, pensata per favorire la condivisione di foto e immagini in maniera perlopiù privata. La feature si chiama Photo Story ed è in test in Australia per chi utilizza l'app mobile su Android e iOS, o la web-app su qualsiasi dispositivo via browser. Entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare anche negli USA o in Europa.

Le

L'azienda ha annunciato la novità all'interno del blog Tech Community, dove si leggono alcuni dettagli sulla funzionalità. Le Storie su OneDrive non consentiranno di condividere immagini o contenuti multimediali a un pubblico ampio e non meglio precisato, come avviene su Instagram, Facebook e molte altre piattaforme social, ma si concentrerà sulla condivisione delle immagini con utenti conosciuti, come amici e familiari. L'accesso ai contenuti sarà possibile solo su invito.

Le "Storie" arriveranno anche su OneDrive

"Le photo stories portano tutti i tuoi ricordi in un feed privato solo su invito che puoi condividere con familiari e amici e supporta commenti, reazioni e notifiche per stimolare interazioni autentiche attraverso foto a cui le persone davvero tengono", ha spiegato Microsoft nel post. Chi viene invitato a consultare le storie fotografiche di un altro utente, insomma, può interagire con le stesse attraverso modalità ormai consuete sui servizi social, come commenti, reazioni e altro.

Chi crea una storia può invitare un altro utente attraverso l'account Microsoft, oppure impostare l'accesso pubblico con la possibilità di rimuoverlo in un secondo momento. E' possibile invitare altri utenti anche con un link di accesso, approvando manualmente le eventuali richieste che si ricevono. Microsoft offrirà diverse possibilità di personalizzazione, come ad esempio l'aggiunta di una foto copertina per ogni storia, e il tutto non impegnerà lo spazio disponibile sul proprio account dal momento che potranno essere condivise solo le foto già immagazzinate su OneDrive.

Le photo stories saranno disponibili senza costi aggiuntivi, funzioneranno anche con il tier gratuito del servizio e non saranno supportate da pubblicità. I contenuti condivisi con la feature non verranno pubblicati su nessuna piattaforma esterna, come motori di ricerca o altri sistemi correlati. Al momento sono disponibili in Australia, come già detto, per gli utenti dei piani OneDrive Basic 5 GB (free), OneDrive Standalone 100 GB, Microsoft 365 Personal e Microsoft 365 Family.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn01 Luglio 2022, 15:26 #1
.....uhhhhhhmmmmmmmmmm..................

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^