Niente app YouTube in iOS6

Apple non vuole l'app YouTube in iOS6. Il servizio sarà fruibile da browsero con la nuova app promessa da Google
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Agosto 2012, alle 08:17 nel canale WebAppleGoogle
Apple non vuole l'app YouTube in iOS6. Il servizio sarà fruibile da browsero con la nuova app promessa da Google
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Agosto 2012, alle 08:17 nel canale Web
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe così non fosse perderebbe semplicemente visibilità e utenti.
Il successo di servizi come YouTube, WhatsApp, Google Maps, ecc. è strettamente legato alla compatibilità con tante piattaforme che permette di raggiungere il maggior numero possibile di utenti. Questi ultimi, "abituati", utilizzeranno tali servizi per anni, anche da altri dispositivi (quali PC e tablet).
Google non ha alcun interesse a piantare ripicche che nulla hanno a che fare con il mondo imprenditoriale.
Non credo la Apple lasci i suoi utenti senza un servizio simile, comunque. O almeno lo spero per loro..
Apple risparmia.
Google potrà inserire advertising come su PC (youtube é diventato peggio di mediaset).
L'utente potrà (spero) vedere anche i video musicali ufficiali (cosa attualmente non possibile, forse per non infastidire iTunes).
E se ció non fosse vero resterebbe fruibile da browser.
Quindi...
Apple sbatte la porta in faccia a Google per non pagare più licenze e questi secondo te si mettono e sviluppano un App migliore e gratuita della attuale e PAGANO per pubbblicarla sullo store di Apple?
Ma ti torna veramente plausibile sto scenario?
Quà per ora siamo a meno di 30 gradi, ma lì come siete messi?
Beh supergenio, è evidente che a Google conviene fare una buona app per avere sempre più utenti sui loro servizi e metterci magari una tonnellata di pubblicità...
Magari st'autunno con 20 gradi lo capisci
Anzi, [U]mi sembra ovvio[/U]... chi vuole usare quel servizio lo fara' con i consueti metodi di tanti altri servizi che non hanno mai goduto dei privilegi di un'app di sistema... ovvero con il browser. Tutto qua.
Anzi, [U]mi sembra ovvio[/U]... chi vuole usare quel servizio lo fara' con i consueti metodi di tanti altri servizi che non hanno mai goduto dei privilegi di un'app di sistema... ovvero con il browser. Tutto qua.
A fare i pignoli non è la stessa cosa dato che attualmente il sito mobile di youtube offre video in bassa qualità!
Io non capisco dove sta il problema... tu invi un link che sarà uguale per tutti poi il sistema apre quello che deve aprire.
Parlando del mio mondo ad esempio, io sviluppo un sistema che invia agli smartphone o tablet un link che una volta cliccato ti apre Maps e ti porta su uno specifico targhet.
Se prima potevo dire funziona con qualsiasi smartphone o tablet, adesso dovrò dire ai miei clienti "funziona su tutto tranne che sui sistemi Apple".
Certo potrei modificare il mio sistema, ma non ne sento la necessità, vuol dire che se qualcuno vorrà usare prodotti Apple per forza andrà a comprare altri prodotti, non i miei. Me ne faccio una ragione e finita lì.
Ma Apple rimarrà sempre più esclusa dal resto del mondo che non sia Lei.
Spero di sbagliare ma torno adire che fare muso duro non giova a nessuno e ultimamente sembra il nuovo sport in voga per Apple (sopratutto dopo la morte di Jobs).
Se tutte le aziende facessero così altro che crisi
Ora con questa cosa io che non posso mettere io6 non potrò più usarla o per quelli vecchi rimane la possibilità della vecchia app integrata nel os?
Da notare che così vedo meglio i filmati anche del portatile visto che li flash fa schifo come al solito e in 720p parte la ventola e non a fluidissimo. In 1080p non parliamone neppure.
Poi una cosa non mi torna. Youtube guadagna dalle pubblicità sul suo sito ma nell' app non ce n'è, e allora come fa?
Io resto con Google, ho google+, gmail, google drive, google chrome, uno smartphone LG "with Google" e non ho mai pagato niente (si vabbè il telefono e la connessione ad internet), e posso tranquillamente utilizzare questi servizi sia per svago sia per lavoro.
Apple può farsi I-tube, I-drive, I-mail che a me non me ne può fregar di meno.
Se apple ci tiene tanto ad essere la perfezione che cominci ad implementarsi i servizi da sola (forse a scapito di Google) ma almeno ci sarà una concorrenza molto più seria.
Ogni giorno ci sono news di Apple che porta in causa qualcuno (vedi Samsung), allora che mandino in causa anche le copie cinesi dell' iphone e dell' Ipod (sa solo prendersela con chi ha soldi perché crede che così facendo saprà affermarsi meglio nel mondo mobile)
"preferisco uno smartphone che lagga e che posso imparare a non farlo laggare del tutto gratuitamente, piuttosto che uno "smartphone" che non lagga e che non mi offre nulla di gratis"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".