Jeff Bezos sorpassa Elon Musk e torna ad essere l'uomo più ricco del mondo
Il fondatore e CEO (ancora per poco) di Amazon è tornato in cima alla classifica degli uomini più ricchi. Elon Musk, dopo sole sei settimane, torna al secondo posto. Terzo gradino del podio per Bill Gates.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Febbraio 2021, alle 13:01 nel canale WebAmazonTesla
Dopo aver subito il sorpasso dal patron di Tesla e SpaceX Elon Musk, Jeff Bezos torna ad essere l'uomo più ricco del mondo secondo la classifica Bloomerg Bilionaires Index. Il ritorno del fondatore di Amazon in cima alla lista dei paperoni è arrivato dopo l'ultima chiusura in borsa di Tesla che ha visto le sue azioni calare del 2,4%.
Il patron di Amazon Jeff Bezos si riprende la vetta con un patrimonio netto di 191 miliardi di dollari
Di conseguenza anche il patrimonio netto di Elon Musk, formato prevalentemente da azioni Tesla, ha registrato una perdita di 4,5 miliardi di dollari fissando la sua ricchezza in 190 miliardi di dollari contro i 191 miliardi posseduti da Bezos. Il fondatore di Amazon ha detenuto il primato di uomo più ricco del mondo per tre lunghi anni finché l'imprenditore sudafricano Elon Musk non gli soffiò il posto lo scorso 7 gennaio.
Musk ha cominciato la scalata all'inizio del 2020 quando risultava al 35° posto nella classifica di Bloomberg. In meno di un anno (novembre 2020) l'aumento delle azioni Tesla l'ha portato a diventare il secondo uomo più ricco del mondo, lasciandosi alle spalle il patron di Microsoft Bill Gates. A gennaio 2021 ha quindi conquistato la vetta, anche se per sole sei settimane.
Jeff Bezos rivendica il suo primato dopo aver dichiarato che si dimetterà da CEO di Amazon dopo 27 anni, lasciando la carica al collega Andy Jassy. Il fondatore dell'azienda di e-commerce più celebre al mondo lascerà l'incarico di amministratore delegato nel terzo trimestre e passerà al ruolo presidente esecutivo, ma più in generale si occuperà di altri suoi investimenti, come ad esempio Blue Origin, azienda specializzata in voli spaziali.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è da dire però che come "potenziale" Musk può veramente sconvolgere il mondo negli anni a venire... c'è da vedere se il potenziale diventerà una realtà come Amazon o no.
Detto questo, queste liste sono completamente inutili ed insignificanti.
Detto questo, queste liste sono completamente inutili ed insignificanti.
Sono inutili... ma non mi dispiacerebbe esserci dentro...
Tutti pensando ad un futuro dispotico citano sempre Teminator e Skynet, ma ci si è dimenticati troppo presto de " il pianeta delle scimmie"!!!
fonte: vvv.aprite_gli_occhi!!111!!11.it
Detto questo, queste liste sono completamente inutili ed insignificanti.
Se sapessi quante persone stanno aspettando l'IPO di Starlink, saresti sorpreso.
Comunque mi sembra la gara di ricchezza tra Zio Paperone e Rockerduck, dove entrambi sono ricchi oltre ogni immaginazione, e puntualmente Paperone vince per un dollaro; solo che lui mangia pane e acqua su una montagna di soldi spicci, e quell'altro spende e spande come creso.
Avere 100 miliardi o 99 miliardi di patrimonio personale e' come parlare del sesso degli angeli. Io vorrei sapere chi dei due e' piu' felice, per esempio; mi sta simpatico Zio Paperone, ma vorrei essere Rockerduck.
mica male come idea qualcuno sa la potenza di calcolo del cervello di una scimmia? roba che mettono su allevamenti... da mining-farm a farm e basta il passo è breve
tesla è la minima parte di musk, lui è guida autonoma, IA, accumulatori, fotovoltaico, treni, navi spaziali...
Sarei curioso di sapere a quanto ammonta il patrimonio effettivo, cioè quello formato da beni immobili e/o aziende fisiche.
Poi tutti questi soldi in mano a poche persone stanno portando il mondo alla rovina
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".