OpenAI ha comprato il dominio Chat.com e l'ha pagato milioni di dollari: punta a ChatGPT
OpenAI ha comprato il dominio Chat.com per oltre 15,5 milioni di dollari, acquisendolo dal cofondatore e CTO di HubSpot, Dharmesh Shah. Ora Chat.com punta direttamente a ChatGPT, così come ai.com.
di Manolo De Agostini pubblicata il 07 Novembre 2024, alle 07:01 nel canale WebOpenAIChatGPT
OpenAI ha comprato il dominio Chat.com, aggiungendolo a una collezione di indirizzi web di alto profilo che conta anche Ai.com. Se si digitano sul browser, entrambi reindirizzano a ChatGPT.com.
Chat.com è uno dei domini più vecchi del web, la sua registrazione risale al settembre 1996. L'anno scorso il cofondatore e CTO di HubSpot, Dharmesh Shah, comprò Chat.com per 15,5 milioni di dollari. Poi l'annuncio a marzo: Shah aveva venduto Chat.com a un acquirente non meglio noto.
BREAKING NEWS: Secret acquirer of $15+ million domain chat .com revealed and it's exactly who you'd think.
— dharmesh (@dharmesh) November 6, 2024
For those of you that have been following me for a while, you may recall that I announced earlier this year that I had acquired the domain chat .com for an "8 figure sum"… https://t.co/nv1IyddP5z
Nelle scorse ore, con un post su X, Shah ha confermato che l'acquirente era OpenAI. L'uomo ha fatto intendere di essere stato pagato in azioni OpenAI, ma né lui né la società guidata da Sam Altman hanno reso noto il valore di tale transazione.
Secondo quanto riportato da Techcrunch, il nome del dominio non sembra essere passato di mano da quando è stato venduto l'anno scorso, il che indica che "OpenAI non ospita ChatGPT su Chat.com, quindi probabilmente non si tratta di un cambio di marchio".
— Sam Altman (@sama) November 6, 2024
Sam Altman ha annunciato l'acquisto di Chat.com con un post su X in cui ha riportato solo l'indirizzo in questione. Quanto a Shah, ci ha sicuramente visto lungo: "Il motivo per cui ho acquistato Chat.com è semplice: credo che l'UX basata sulla chat (#ChatUX) sia la prossima grande novità del software. Comunicare con i computer/software attraverso un'interfaccia in linguaggio naturale è molto più intuitivo. Questo è possibile grazie all'intelligenza artificiale generativa".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".