Italiaonline: 'Le caselle Libero Mail e Virgilio Mail sono tutte accessibili'
Italiaonline ha diffuso una nuova nota stampa sul ripristino delle caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail. Secondo la società "tutte le caselle di posta sono accessibili via webmail" e si sta gestendo "il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi".
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Gennaio 2023, alle 19:11 nel canale WebLiberoVirgilio
Continuano le comunicazioni di Italiaonline sul ripristino delle caselle di posta di Libero Mail e Virgilio Mail. "Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it)", si legge nella nota.
"Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni".
Per quanto riguarda l'accesso tramite Libero Mail App e Virgilio Mail App, questo è "adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail, ovvero sui siti libero.it o virgilio.it".
"Con l'apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato. La nostra priorità è dal primo giorno quella di tutelare l'integrità dei dati dei nostri utenti".
Ricordiamo che la società ha pubblicato delle FAQ in cui illustra il problema e parla degli interventi in corso, nonché del destino delle email inviate agli indirizzi offline nel corso degli ultimi giorni. Si parla anche di possibili indennizzi. Nel frattempo, è stato messo a disposizione un numero verde dedicato alle domande degli utenti: 800 591 829.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAncora non funziona Libero da Thunderbird
Alle ore 19,30 di oggi, 28.01.2022, non è possibile accedere da Thunderbird agli account di posta Libero: il programma restituisce un errore, come se la password non fosse riconosciuta.Inoltre, accedendo da webmail, mi ritrovo solamente 6 mail pervenute in tutto il periodo di blocco, fatto del tutto impossibile, considerando che normalmente ricevo 20/30 mail al giorno sull'account.
E' incredibile come possa essere avvenuto un down di tal genere.
Non è assolutamente vero, da client ci sono ancora una marea di problemi di autentica.
In moltissimi casi le email inviate verso libero e virgilio non arrivano a destinazione.
Altro che tutte le caselle di posta sono accessibili via webmail, anche li ci sono problemi
Ancora non funziona Libero da Thunderbird bis
Per esempio, sulla webmail non ritrovo alcuna delle mail di news di Hwupgrade, che sicuramente mi sono state inviate ogni giorno, essendovi abbonato.Probabile che alcune email te le sei perse, qli smtp server (i postini) sono configurati per fare diversi tentativi di consegna per più giorni, penso che nessun smtp le conservi per 4 giorni.
IOL aveva scritto in un precedente comunicato che durante il blocco aveva inviato messaggi automatizzati di mancato recapito ai mittenti, quindi quelle mail puoi considerarle perse (spero per te fossero solo quelle e non altra roba più seria).
Altra cosa che mancava erano alcune funzioni accessorie tipo il recupero password (ci ho provato per recuperare un accesso a una casella di cui non avevo salvato le credenziali) e altre cosette come alcune opzioni tipo quella sulla gestione dei dati personali (avevo in mente di chiedere la chiusura di tutto quanto ma la pagina in cui si trova quell'opzione non è ancora accessibile).
Non è assolutamente vero, da client ci sono ancora una marea di problemi di autentica.
In moltissimi casi le email inviate verso libero e virgilio non arrivano a destinazione.
Altro che tutte le caselle di posta sono accessibili via webmail, anche li ci sono problemi
Anche stamane molto lontani, uguale a ieri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".