Italiaonline: 'Le caselle Libero Mail e Virgilio Mail sono tutte accessibili'

Italiaonline: 'Le caselle Libero Mail e Virgilio Mail sono tutte accessibili'

Italiaonline ha diffuso una nuova nota stampa sul ripristino delle caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail. Secondo la società "tutte le caselle di posta sono accessibili via webmail" e si sta gestendo "il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi".

di pubblicata il , alle 19:11 nel canale Web
LiberoVirgilio
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Riky197929 Gennaio 2023, 10:25 #11
Visto il disastro di IOL sarebbe opportuno che lo stato intervenga con una maggiore tutela dei cittadini/consumatori. Anche se sono mail gratuite vengono usate anche per ruoli importanti etc almeno da una parte degli utenti.
Soprattutto perchè in questo caso ci sono tutti gli estremi per agire come stato dato che società server ed utenti sono italiani; diverso sarebbe stato legiferare su gmail o hotmail o servizi esteri.
E' un tema che rientra comunque nella cybersicury di uno stato, non inteso solo come PA ma come cittadini, troppo grave per non essere attenzionato.
giovanni6929 Gennaio 2023, 10:37 #12
Per me non solo state perse email in arrivo ma i server con invii ciclici di aggiornamenti giornalieri o settimanali vedendo che l'account di posta non era accessibile ben oltre le 48h, hanno rimosso l'indirizzo email dai loro database.
marcram29 Gennaio 2023, 10:44 #13
Originariamente inviato da: Riky1979
Visto il disastro di IOL sarebbe opportuno che lo stato intervenga con una maggiore tutela dei cittadini/consumatori.

Con quali estremi?
Non è un servizio pubblico, è un servizio privato, fornito gratuitamente (escludendo le pubblicità, as is, senza tutele di funzionamento.
Non hanno commesso niente di illegale, hanno solo avuto un problema.
E stanno già pagando in reputazione.
Cosa dovrebbe fare lo stato? Creare un'email di stato? Informare i cittadini sulla scelta di un servizio migliore, possibilmente a pagamento?

Discorso diverso per le caselle a pagamento, sempre che nel contratto prevedano una qualche garanzia...
bancodeipugni29 Gennaio 2023, 10:46 #14
Originariamente inviato da: Saturn
Continuano ad essere veramente penosi...


a me continua a non andare una sega da alcuni giorni...

fortuna che ho la mail della pubblica istruzione che funziona altrimenti erano veramente cazzi amari proprio:
se uno ci lavora con quella posta li, e mi pare riguardi anche account superiori, subsce un grave danno
Giouncino29 Gennaio 2023, 10:49 #15
da applicazione sia da pc windows che da smartphone a me ancora non funziona. Che rottura!
biometallo29 Gennaio 2023, 11:00 #16
Originariamente inviato da: camlot
Inoltre, accedendo da webmail, mi ritrovo solamente 6 mail pervenute in tutto il periodo di blocco


Che durante il periodo di blocco non siano state recapitate le mail è ufficiale, e l'hanno comunicato nelle FAQ

Libero Mail e Virgilio Mail stanno tornando: le risposte alle domande più frequenti degli utenti


[COLOR="DarkGreen"]I messaggi di questi giorni arrivano nella mail? E li troverò quando avrò di nuovo pieno accesso alla mail?

Abbiamo lavorato in queste ore per tutelare l'integrità dei dati dei nostri utenti. [U]Per le e-mail ricevute su Libero mail e Virgilio Mail durante la finestra temporale relativa al disservizio, abbiamo inviato un messaggio di mancato recapito al mittente, chiudendo anche l'SMTP dalle ore 16 del giorno 23 gennaio u.s.[/U];[/COLOR]

Ecco magari se invece di fare 200 articoli sullo stesso argomento se ne fosse tenuto uno solo magari con aggiornamenti periodici sarebbe stato meglio, ma forse così si raccolgono più pubblicità non saprei...
redrose29 Gennaio 2023, 11:54 #17
Chi ne usufruisce in maniera gratuita (con le pubblicità dovrebbe solo ringraziare per il servizio che ha avuto nel corso degli anni ad un prezzo estremamente conveniente (cioè zero).
Chi invece magari per qualche motivo paga il servizio dovrebbe almeno avere un rimborso del canone.
Se ci usano caselle free per servizi commerciali...in questi anni si sono risparmiati un sacco di soldi invece che appoggiarsi ad un provider che garantisce a pagamento degli SLA, ossia dei livelli di servizio i quali se non rispettati portano a penali, ed ecco che è arrivato il conto sottoforma di servizio e perdita di opportunità.
Apozeme29 Gennaio 2023, 12:04 #18
1 Gigabyte di capienza? E' chiaro che chi la usa non lo fa per motivi professionali, quindi inutile che si lamenti. E' come lamentarsi perché si va sulla spiaggia libera e non si trova posto per l'ombrellone.
Papero6329 Gennaio 2023, 12:10 #19
C'è la possibilità ancora di ricevere la posta su gestori su smartphone tipo :Thunderbird ,Blue mail, eccetera..?
io la posta adesso riesco a vederla solo sul web e utilizzando l'applicazione di Libero mail...😖😖😖
Vash_8529 Gennaio 2023, 12:42 #20
Originariamente inviato da: Papero63
C'è la possibilità ancora di ricevere la posta su gestori su smartphone tipo :Thunderbird ,Blue mail, eccetera..?
io la posta adesso riesco a vederla solo sul web e utilizzando l'applicazione di Libero mail...😖😖😖


Idem

Outlook 2016 per windows non riesce a sincronizzarsi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^