Cortana ancora una volta (quasi) infallibile indovina i vincitori degli Oscar 2015

Con un'affidabilità dell'83%, Microsoft Bing e Cortana sono riusciti a prevedere i vincitori dei premi più importanti agli Oscar
di Nino Grasso pubblicata il 24 Febbraio 2015, alle 14:21 nel canale WebMicrosoft
Una delle caratteristiche più distintive di Cortana, l'assistente virtuale di Microsoft, è la sua abilità nel prevedere l'esito di eventi sportivi e show televisivi. Si basa su algoritmi diversi per le varie categorie, ma entrambi si sono rivelati discretamente affidabili nel corso del tempo, a tal punto da essere utilizzati come banco di prova per eventuali scommesse.
Fonte: PhoneArena
Avevamo parlato delle previsioni corrette di Cortana durante gli ultimi Mondiali di Calcio, quando l'assistente virtuale di Redmond totalizzava un risultato di 15 partite indovinate sulle 16 più importanti. In occasione della finalissima, inoltre, Cortana aveva "battuto" Siri, indovinando la vittoria della Germania sull'Argentina. L'assistente di iPhone e iPad, invece, dava per vincente la squadra latino-americana.
Cortana si basa sul servizio di previsioni del motore di ricerca Bing di Microsoft che, oltre ad essere estremamente affidabile, si è espanso nel corso del tempo con i risultati della Premier League inglese e con le partite della NFL americana. La percentuale di risposte corrette è in entrambi i casi molto elevata, così come lo è stata in occasione degli Oscar.
Lo scorso anno Bing aveva indovinato 21 dei 24 vincitori degli Oscar, mentre due anni fa 19. Sono invece 20 i titoli indovinati da Bing in occasione dell'ultima Notte degli Oscar tenutasi lo scorso fine settimana, un risultato decisamente pregevole. Fra questi l'esito dei premi di maggior prestigio, fra cui il vincitore del premio Miglior Film (Birdman), Miglior Regia (Alejandro González Iñárritu) e i migliori attori protagonisti e non protagonisti.
Che si sia trattato ancora una volta di una coincidenza?
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCortana?!
Cortana?!
si!si! sono io. vai a lavorare. hahahahaah
La particolarità semmai è che riesce anche a interpretare bene queste informazioni.
E' qui che ci casca l'asino... le informazioni sono là fuori, per qualsiasi cosa... il problema è recuperarle, scremarle da quelle irrilevanti o fuorvianti e interpretarle nella maniera giusta.
Questo riesce evidentemente bene a Cortana....
Questo riesce evidentemente bene a Cortana....
Cretinate. Sicuramente, per queste domande molto mediatiche, il team dietro Bing (con grande furbizia) ha dati computati manualmente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".