Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/cor...015_56170.html

Con un'affidabilità dell'83%, Microsoft Bing e Cortana sono riusciti a prevedere i vincitori dei premi più importanti agli Oscar

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:29   #2
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Proverò a chiedere la sestina del superenalotto...
Cortana?!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:41   #3
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Proverò a chiedere la sestina del superenalotto...
Cortana?!
si!si! sono io. vai a lavorare. hahahahaah
Old 24-02-2015, 13:41   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
perché non l'hanno chiamata Otelma?
Old 24-02-2015, 13:50   #5
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Illuminati?
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 13:50   #6
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Questo dimostra che il servizio di Bing è decisamente affidabile... con le giuste informazioni, qualsiasi cosa è prevedibile con buone possibilità, il problema è avere le giuste informazioni... e Cortana può accedere sicuramente a più informazioni in molto meno tempo che un umano davanti a un browser.

La particolarità semmai è che riesce anche a interpretare bene queste informazioni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:00   #7
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi spaventa la cosa...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:20   #8
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Adam Kadmon ci vuole qua... Coincidenze??

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:39   #9
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Ma se i vincitori si sapevano appena scelti i candidati
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:48   #10
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma se i vincitori si sapevano appena scelti i candidati
E' qui che ci casca l'asino... le informazioni sono là fuori, per qualsiasi cosa... il problema è recuperarle, scremarle da quelle irrilevanti o fuorvianti e interpretarle nella maniera giusta.

Questo riesce evidentemente bene a Cortana....
Old 24-02-2015, 14:57   #11
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' qui che ci casca l'asino... le informazioni sono là fuori, per qualsiasi cosa... il problema è recuperarle, scremarle da quelle irrilevanti o fuorvianti e interpretarle nella maniera giusta.

Questo riesce evidentemente bene a Cortana....
Cretinate. Sicuramente, per queste domande molto mediatiche, il team dietro Bing (con grande furbizia) ha dati computati manualmente.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:58   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È proprio questo che molti non capiscono quando si parla di raccolta dati e privacy.
La maggior parte pensa che ci sia un tizio in microsoft o in google che si guarda le foto delle sue ferie, ma il vero problema non sono i nostri dati personali ma i dati statistici che permetterebbero a queste società di avere un potere non da poco.

Prevedere gli oscar è per pubblicità ma quando si possono prevedere e di conseguenza influenzare elezioni politiche, andamenti finanziari e cose del genere è tutta un'altra musica.
Finchè mi danno servizi che mi migliorano/semplificano la vita gratuitamente, possono anche decidere loro chi devo andare a votare...
Old 24-02-2015, 14:59   #13
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Cretinate. Sicuramente, per queste domande molto mediatiche, il team dietro Bing (con grande furbizia) ha dati computati manualmente.
O hai le prove o le cretinate le scrivi tu. Il resto è fuffa.
Old 24-02-2015, 15:05   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Mmm... superficialmente potrei dirlo anche io.
Ma non so se lo accetterei realmente.
Tanto è uguale... che ti cambia votare uno o l'altro? All'estero a votare va pochssima gente, spesso manco la metà, perché le cose vanno più o meno bene così... e soprattutto, sanno che chiunque venga eletto più o meno cercherà di fare gli interessi del paese. Da noi idem, è inutile andare a votare, tanto chiunque viene eletto cercherà più o meno di fare i propri interessi.

Ma soprattutto, quando hai un lavoro, una casa, un'auto, acqua calda in abbondanza, corrente elettrica, gas, puoi toglierti qualche sfizio, scuola e sanità pubblica, la prospettiva di una pensione, di cosa ti puoi lamentare... che hai più di metà popolazione monduiale? Al massimo di qualche tassa, che le strade sono rotte, che la benzina aumenta, robetta insomma.

Ma soprattutto, anche fossimo (e non lo siamo) controllati e tutto fosse deciso (e non lo pè) nelle stanze del potere... a te, che caxxo te ne frega? Hai più o meno tutto quello che desideri e vivi sicuramente meglio di come sia vissuto l'uomo ovunque nei 10.000 anni precedenti.

Ultima modifica di gaxel : 24-02-2015 alle 15:10.
Old 24-02-2015, 15:13   #15
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Finchè mi danno servizi che mi migliorano/semplificano la vita gratuitamente, possono anche decidere loro chi devo andare a votare...
Ma infatti...chi se ne frega.
Non ho capitali in Svizzera nascosti, non sono un boss vivo la mia vita normale e pago il mio mutuo.
Per me possono controllare quello che vogliono.
Giusto ieri sono passato in una banca dove non ero mai stato prima a chiedere info su un nuovo mutuo.
Bhè..Dopo 2 minuti (previo consenso ovviamente) sapevano vita morte e miracoli dei miei investimenti, carte di credito ecc ecc.
Vai al supermercato e con i punti che raccolgi nella tessera sanno perfettament ele tue abitudini.
Voglio dire...Mi sembra una cosa normale raccogliere i dati, ma perché la gente va così in paranoia?
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:15   #16
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie all'indicizzazione del web (blog specializzati, twitter, etc) è come se facesse un sondaggio. 2 calcoli statistici e il gioco è fatto.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:23   #17
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Ma infatti...chi se ne frega.
Non ho capitali in Svizzera nascosti, non sono un boss vivo la mia vita normale e pago il mio mutuo.
Per me possono controllare quello che vogliono.
Giusto ieri sono passato in una banca dove non ero mai stato prima a chiedere info su un nuovo mutuo.
Bhè..Dopo 2 minuti (previo consenso ovviamente) sapevano vita morte e miracoli dei miei investimenti, carte di credito ecc ecc.
Vai al supermercato e con i punti che raccolgi nella tessera sanno perfettament ele tue abitudini.
Voglio dire...Mi sembra una cosa normale raccogliere i dati, ma perché la gente va così in paranoia?
Questo non lo so, anche perché per legge (poi ci puoi credere o meno) devono essere anonimi... a parte la banca che per legge deve sapere vita morte e miracoli della tua persona.

L'altro giorno sono andato a rifare l'anagrafica per le poste, che è identica a quella per le banche, e ti chiedono l'impossibile...
Old 24-02-2015, 15:28   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Lo dicevano anche in Germania nel 1939 quando il governo nazista ha fatto un innocuo censimento...
Un pelo diversa la cosa... ma giusto un pelino.

Il governo nazista non sarebbe mai esistito se anglo-francesi avessero gestito le Nazioni Unite come dovevano, non se ne fossero fregati delle "avvisaglie" e non avessero mutilato la Germania dopo la prima guerra mondiale, portandogli via Alsazia e Lorena e causando una inflazione che non ha eguali nella storia umana...
Old 24-02-2015, 15:32   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Ancora confondi i tuoi dati con i dati statistici.
Non frega a nessuno se hai soldi in Svizzera o sei un boss, quello che gli frega è cosa fai, i tuoi gusti, i tuoi interessi, le tue preferenze.
Ma non in quanto tue, ma in quanto sommate a quelle degli altri permettono di prevedere l'andamento di mercati, strategie di marketing, trategie politiche, ecc.
Ancora, a te che ti frega?
Old 24-02-2015, 15:38   #20
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Ma c'è solo per i cellulari windows phone o anche su internet? Voglio farle qualche domanda

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Il nuovo trailer di Doom: The Dark Ages ...
Intel Arc, la prossima generazione adott...
Radeon PRO W9000 in arrivo? Voci su una ...
Cyberpunk 2077 su Switch 2: confermato l...
Amazon top 10: portatili, tablet, Kindle...
AOC monitor gaming: QHD da 27 pollici 25...
Sembra impossibile ma è sceso anc...
Sta proseguendo l'assemblaggio del razzo...
La memoria flash più veloce al mo...
Buona Pasqua con tutte le offerte Amazon...
Che prezzi i MacBook in Amazon: fino a -...
NVIDIA si prepara: la GeForce RTX 5090D ...
Tutti gli iPhone 16 in offerta: torna iP...
Addio LGA 1851? Intel punta sul socket L...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian