CiccioGamer89 si difende: non sono un evasore, ho sempre pagato tutto
Lo youtuber CiccioGamer89, che secondo la Procura di Roma non avrebbe dichiarato all'Erario oltre un milione di euro in cinque anni, si difende dalle accuse.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Novembre 2022, alle 06:31 nel canale WebMirko Alessandrini, meglio conosciuto come Cicciogamer89, si difende. Dopo la fuga di notizie delle scorse ore sulla denuncia per omessa dichiarazione dei redditi e dell'IVA, lo youtuber romano si difende con un video in cui spergiura la buona fede e la massima trasparenza, sia con l'Agenzia delle Entrate che con il suo pubblico.
Nel video Alessandrini anzitutto punta il dito contro le tempistiche della notizia, uscita di sabato quando le sedi pertinenti per verificare la denuncia sono chiuse. Inoltre, sottolinea in un passaggio che essendo un personaggio pubblico sarebbe "stupido" a evadere le tasse.
"Il mio obiettivo non è fare i soldi e scappare via, il mio obiettivo è quello di rimanere nel cuore delle persone per più tempo possibile, lasciare un qualcosa bello, costruire qualcosa di bello e duraturo. […] Evadere le tasse è l'ultimo dei miei pensieri".
Cicciogamer89 spiega di aver pagato sempre tutti gli F24 e di aver versato sempre un "sacco di tasse". Nel suo video, non mancano riferimenti a un presunto "colpevole" che uscirà fuori da questa vicenda, con accuse agli ispettori di fare verifiche sugli youtuber usando Social Blade, sito che monitora le "performance" dei personaggi social. In un altro passaggio del video afferma che in Italia c'è un meccanismo che "ogni tanto deve beccare qualcuno" e che lo Stato "è nemico del popolo in generale e se la prende sempre con chi paga la tasse".
"Né a me né al mio commercialista sono arrivate PEC o cartelle esattoriali", sottolinea lo youtuber, confermando di essere consapevole di essere oggetto da tempo di un controllo fiscale sugli ultimi 5 anni di attività, tanto da aver dato "qualsiasi informazione" a chi svolge le indagini e di essere in attesa di responso.
Lo youtuber conclude spiegando che ora dovrà verificare l'esistenza di questa denuncia. "Tutte le testate giornalistiche mi stanno diffamando dicendo che è certezza che io ho evaso, in realtà non è assolutamente vero, non so che dirvi. […] Se avessi evaso, ma non per mia volontà, ve lo posso giurare su mia nonna, andrò a pagare tutto quello che devo pagare".










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP









42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infova detto... news di livello! vi siete pure alzati alle 6.31 per inerirle? spero sia un processo automatizzato
Comunque concordo sul fatto che, come dice il ragazzo: lo Stato "è nemico del popolo in generale e se la prende sempre con chi paga la tasse".
Fanno prima a rifarsi e controllare chi gia conoscono, perchè le tasse gia le pagano e denunciano i redditi, magari in maniera errata, non so.. piuttosto che cercare evasori totali di cui non sanno manco l'esistenza.
È solo uno degli Youtuber più famosi in Italia, con 3,5 milioni di iscritti. Se tu sei ignorante in materia, evita di lanciare accuse ridicole alla redazione.
va detto... news di livello! vi siete pure alzati alle 6.31 per inerirle? spero sia un processo automatizzato
Il bue che da del cornuto all'asino
Si potrebbe dire lo stesso di tutte quelle persone che fanno del loro hobby o passione materia di intrattenimento, ad esempio io potrei dire lo stesso di calciatoli, e divi dello spettacolo... ma son ragionamenti che lasciano il tempo che trovano, acnhe perchè qui si parla di ragazzini e personalmente preferirei che mio figlio seguisse ciccio che un qualunque trap del c....o
tipicamente sono ragazzi sui 14 anni
Diciamo che ci sono hobby e hobby e passioni e passioni.
Certo se devo scegliere tra trap e ciccio il problema maggiore è che mi chiederei come ho fatto a sbagliare così tanto e così male ma detto questo cicciogamer è particolarmente tossico e nonostante il successo non è che sia tanto meglio di uno che fa trap anzi... paradossalmente quasi preferisco la trap che dice certe cose esplicitamente e quindi puoi cercare di far capire che certi messaggi sono sbagliati che un cicciogamer che è tossico in maniera subdola ed è molto più difficile spiegare perché non va bene.
Poi che ormai sia pieno di esempi pessimi e la gente ha hobby pessimi a partire dal calcio è palese. Purtroppo oggi riuscire a far appassionare un ragazzo a qualcosa di costruttivo e non distruttivo è molto difficile però diciamo che in un mare di mer** c'è il peggio e il meno peggio.
Penso che fosse semplicemente una battuta e non stesse realmente accusando la redazione. Più o meno penso che tutti sappiamo chi è cicciogamer e che preferivamo non saperlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".