Boot 2 Gecko: Mozilla inventa un nuovo OS Mobile

Rendere le App utilizzabili su dispositivi con differenti piattaforme, è questo l'obiettivo del progetto Boot 2 Gecko
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Novembre 2011, alle 11:14 nel canale WebMozilla
La sfida è ambiziosa e intende essere portata avanti con le consuete modalità di Mozilla, quindi la community di sviluppatori opensource è al lavoro, c'è già una roadmap e si prevede una collaborazione con il team di sviluppo di Android.
Il lavoro da compiere non è da poco: al momento vanno create nuove web API capaci di interagire con le singole componenti hardware del dispositivo, e anche sul fronte della sicurezza e dei privilegi assegnati alle singole componenti c'è ancora molto lavoro da fare. Le date previste dalla roadmap prevedono interessanti novità non prima del 2012 anche se pare già avviata la fase di testing.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche se HP realizzasse tutto questo, alla Mozilla non interesserebbe, considerando che la UX e le varie api dell'OS che intendono implementare hanno una diversa natura ...
No, non significa nulla! Le implementazioni in gecko, HTML5 e javascript, funzionano in locale.
Del resto anche in un browser avviene cosi ...
Che c'entra webOS? Quest'ultimo è un os di tipo tradizionale e non basato sul web o su un browser come erroneamente alcuni pensano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".