Bitcoin, un nuovo bagno di sangue. Ma El Salvador continua a comprare BTC

Si inasprisce il calo del valore di Bitcoin, ma il presidente di El Salvador Nayib Bukele tiene fede alla visione di lungo termine e acquista altri 410 BTC da aggiungere alle riserve
di Andrea Bai pubblicata il 24 Gennaio 2022, alle 10:01 nel canale WebBitcoin
El Salvador, il paese centroamericano noto per aver abbracciato Bitcoin come valuta legalmente riconosciuta parallelamente al dollaro USA, ha deciso di acquistare altri 410 Bitcoin da aggiungere alle sue riserve dopo che la criptovaluta è stata protagonista di una discesa del suo valore al di sotto dei 37 mila dollari (e nel momento in cui scriviamo BTC sta gravitando attorno ai 35 mila dollari), un'area di prezzo mai più toccata da luglio dello scorso anno.
Il Paese centroamericano ha adottato Bitcoin lo scorso 7 settembre 2021: il presidente Nayib Bukele, forte sostenitore della criptovaluta, vede in Bitcoin la possibilità di superare la grave inflazione in cui versa in Paese. Negli ultimi mesi El Salvador ha accumulato un totale di 1801 BTC, acquistati in varie riprese e sempre quando il mercato ha segnato cali di prezzi.
Nope, I was wrong, didn’t miss it.
— Nayib Bukele 🇸🇻 (@nayibbukele) January 21, 2022
El Salvador just bought 410 #bitcoin for only 15 million dollars 🥳
Some guys are selling really cheap 🤷🏻♂️ https://t.co/vEUEzp5UdU
L'ultimo acquisto di 410 BTC effettuato nei giorni scorsi è avvenuto per un controvalore di 15 milioni di dollari, con un prezzo medio di 36585 dollari. Bitcoin ha registrato il suo massimo storico di quasi 69 mila dollari all'inizio del mese di novembre, per poi prendere una decisa direzione verso il basso perdendo il 50% del valore fino ai giorni nostri.
In ogni caso la visione per il mercato delle criptovalute resta positiva. Crypto.com, tra i più noti servizi di cambio, sostiene che il mercato vedrà la partecipazione di un miliardo di utenti entro la fine del 2022, anche per via del fatto che varie nazioni in via di sviluppo seguiranno l'esempio di El Salvador permettendo l'uso di Bitcoin nell'economia reale.
435 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome buona parte dei titoli azionari americani d'altronde
non mi risulta anzi buona parte dei titoli sono in positivi di moto
non intendo il controvalore in dollari, intendo proprio il numero di bitcoin che passa di mano
Probabilmente per loro iniziano ad essere soldi, poi non credo abbia fatto all-in con tutti i soldi dello stato, sarà solo una piccola parte.
Spero che ne restino molti di polli spennati, d'altronde le criptovalute sono il futuro, come dicono molti.
Io sono ignorante in fatto di finanza ed investimenti, ma in un oggetto che in due mesi si perde il 50%, non affiderei le finaze di uno stato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".