Samsung al lavoro su Gear Fit 2 (fitness tracker) e Gear IconX (auricolari BT)

Samsung al lavoro su Gear Fit 2 (fitness tracker) e Gear IconX (auricolari BT)

Prime foto leaked di Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX: il primo è l'erede del fitness tracker Gear Fit, il secondo identifica un paio di auricolari bluetooth stereo.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
Samsung
 

Samsung è al lavoro per espandere la sua gamma di indossabili dedicati agli amanti del fitness. Nelle scorse ore sono state diffuse in rete le immagini di Gear Fit 2 e di Gear IconX, il primo è un fitness tracker, erede del Gear Fit lanciato nel 2014, il secondo identifica un paio di cuffie wireless Bluetooth di tipo in-ear. Le immagini dei due prodotti, non ancora annunciati, sono state pubblicate da Venture Beat, l'autore del post è il noto leaker Evan Blass, fonte da considerare affidabile che, in questa occasione, utilizza materiale fornito da un tester dei due prodotti. 

Gear

Da sinistra a destra: Gear IconX nella prime quattro foto, Gear Fit 2 (anche a confronto con Gear S2) nel secondo gruppo di quattro foto

Le informazioni tecniche dettagliate dei due prodotti non sono state ancora diffuse in rete, ma non mancano interessanti riferimenti su parte di esse. Per quanto riguarda il Gear Fit 2, si sottolinea il processo di affinamento del primo modello dal punto di vista del design e dell'ergonomia: il primo è caratterizzato da una curvatura di display (da 1.84" SuperAMOLED) e scocca più pronunciata, il secondo è stato migliorato rendendo più confortevole indossare l'activity tracker. La novità più rilevante, tuttavia, è rappresentata dalla presenza del ricevitore GPS, feature indubbiamente utile per un fitness tracker che, in tal modo, diventa del tutto indipendente dallo smartphone quando è chiamato a tener traccia dei percorsi di allenamento. 

Gear Fit 2

Gear Fit 2

Il secondo prodotto in sviluppo è identificato dal brand "Gear IconX" sino ad ora inedito, ma, ricorda la fonte, registrato all'inizio dell'anno dal produttore coreano. Si tratta, nello specifico, di un paio di cuffie in-ear di tipo wireless (sfruttano la connettività Bluetooth) e dotate di controlli touch con un funzionamento simile a quello del Gear Circle. La resistenza alla polvere ed ai liquidi, unitamente alla possibilità di sfruttare funzioni per il rilevamento del movimento e per la riproduzione dei file musicali memorizzati nella memoria interna da 4GB confermano che il target di riferimento del prodotto è formato dagli amanti del fitness.

Non sono ancora note le informazioni sul prezzo e sulla data di presentazione dei due nuovi indossabili del produttore coreano. Il primo originale Gear Fit era stato commercializzato con un prezzo di lancio pari a 199 euro, la cifra richiesta per Gear Fit 2 potrebbe essere non troppo distante. Si ricorda che le informazioni appena fornite, pur provenendo da fonte ritenuta affidabile, non hanno ancora il carattere dell'ufficialità. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200027 Aprile 2016, 15:20 #1
non mi hanno mai attratto questi indossabili.
non riesco a dargli un senso o utilizzo pratico (per me stesso)
JOT28 Aprile 2016, 10:00 #2
ho un garmin vivosmart hr, 5 giorni di durata e mi traccia di tutto. In più ha un minimo di funzioni smart per le notifiche da cellulare. Per i miei allenamenti l'ho trovato molto buono.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^