Oculus TV arriva in Italia con Netflix, Red Bull TV, Facebook e altro

Oculus TV arriva in Italia con Netflix, Red Bull TV, Facebook e altro

Oculus ha lanciato in queste ore una nuova app per la fruizione di contenuti in streaming: Oculus TV, ed è come avere un TV da 180" giusto di fronte a noi

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Wearables
 

È stato lanciato ufficialmente Oculus TV, un nuovo modo per concepire la fruizione dei contenuti multimediali televisivi (e non). Si tratta di un servizio pensato per visionare i contenuti sfruttando il caschetto Oculus Go, in cui lo schermo e l'azione vengono proposti davanti agli occhi come se si avesse di fronte un televisore da ben 180°.

L'esperienza di Oculus TV è pensata per essere "completamente immersiva" e per offrire il "più comodo relax all'utente". L'esperienza televisiva in VR consente di non avere distrazioni provenienti dal mondo esterno in modo da godersi gli spettacoli senza interruzioni. Secondo la compagnia è come avere un "teatro privato", un televisore il cui telecomando non può essere condiviso con nessuno.

Ma cosa c'è da vedere su Oculus TV? Al momento in cui scriviamo la disponibilità di contenuti in Italia è limitata: ci sono ad esempio The Daily Show, Red Bull TV, Pluto TV, Newsy (per leggere i titoli dei giornali del giorno), mentre c'è la possibilità di lanciare altre applicazioni di intrattenimento, come Netflix, disponibile anche in Italia, o Hulu, Showtime e Showtime Anytime che sono disponibili solo negli USA.

Oculus informa che ulteriori espansioni verranon introdotte nell'app prima della fine dell'anno, a partire dall'estate, come nuove app di streaming, nuovi broadcast partner ed ESPN. Oculus TV sarà già installata su tutti gli Oculus Go che verranno acquistati a partire da oggi, mentre chi ha già il visore stand-alone può scaricare l'app da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^