Huawei annuncia i nuovi occhiali smart: ecco X Gentle Monster Eyewear II, fra moda e tecnologia

Huawei annuncia i nuovi occhiali smart: ecco X Gentle Monster Eyewear II, fra moda e tecnologia

I nuovi occhiali di Huawei racchiudono fashion e tecnologia in un unico dispositivo indossabile, caratterizzato da design alla moda e funzioni audio migliorate rispetto alla prima generazione.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
Huawei
 

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II sono la nuova generazione di occhiali smart del produttore cinese. Basati sulla fusione tra tecnologia e moda, gli occhiali intelligenti di seconda generazione Huawei si concentrano ancora una volta sull'audio e sull'innovazione tecnologica, con un design evoluto e nuove funzionalità.

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II, cosa sono e a cosa servono?

I nuovi occhiali smart seguono la filosofia creativa di GENTLE MONSTER: non soltanto design alcuni appariscenti, altri più tradizionali, ma anche un gamma di modelli di occhiali da vista e da sole per rappresentare al meglio la personalità di chi li indossa. HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II, che sono pensati principalmente per l'ascolto musicale o per l'ascolto dell'audio di contenuti multimediali su smartphone o su TV, sono stati progettati includendo funzionalità proprietarie di protezione per quanto riguarda la privacy acustica.

L'ampio altoparlante integrato, con design sottile, annulla la dispersione del suono e fornisce a chi indossa gli occhiali un suono stereo ad alta definizione. La funzione Smart Interaction, recentemente rinnovata dall'azienda, trasforma gli occhiali in un assistente personale, con un accesso più rapido alle informazioni, ma anche una forma più smart di interazione, fornendo agli utenti una nuova esperienza di tecnologia indossabile intelligente.

Gli occhiali HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II offrono un'esperienza di utilizzo più confortevole, grazie alle aste sottili realizzate in plastic titanium, mentre la cerniera tra le aste e il bordo della montatura è realizzata in titanium elastic. Due caratteristiche che consentono di ridurre il peso e massimizzare il comfort per l'utente. Inoltre, la curvatura dell'auricolare è stata leggermente aumentata rispetto alla prima generazione, da 12° a 20°, per ottenere una migliore vestibilità. 

Rispetto alla prima generazione, gli occhiali Eyewear II sono dotati di un altoparlante di maggiore ampiezza che offre una gamma sonora più ricca e un’esperienza audio più coinvolgente. Inoltre il design è stato realizzato per ottimizzare la privacy acustica, con un altoparlante semiaperto su ciascun lato delle astine che trasmette il suono direttamente verso il canale auricolare. Due microfoni installati sulle astine permettono una riduzione del rumore del fascio lineare, riducendo così anche le interferenze ambientali durante le telefonate.

Attraverso la tecnologia del volume adattivo, gli Eyewear II di Huawei regolano automaticamente il volume abbassandolo o alzandolo in base all’ambiente sonoro circostante in modo che l'utente possa sentire chiaramente riducendo al minimo l'impatto sulle persone che si trovano nelle vicinanze.

Gli occhiali supportano i comandi Smart Gesture aggiornati: pizzicando l'asta sinistra si attiva la modalità di pairing, mentre con un tocco si ativa lo Smart Voice Assistant. Per riprodurre il brano successivo o quello precedente o per regolare il volume, gli utenti possono sfruttare le swiping gesture, facendo scorre le dita sulle astine. Gli occhiali rilevano inoltre in maniera intelligente se sono indossati o meno, interrompendo la riproduzione quando l'utente toglie gli occhiali o riattivandola quando vengono nuovamente indossati.

Gli HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II si propongono sul mercato come un prodotto decisamente innovativo, a metà strada fra l'accessorio di moda e il device tecnologico. L'autonomia è di circa 5 ore in riproduzione musicale con una singola carica di batteria, ed è presente il modulo NFC per il pairing rapido e una tecnologia di ricarica rapida.

HUAWEI X GENTLE MONSTER Eyewear II, quanto costano?

I nuovi occhiali di Huawei sono già disponibili presso Huawei Store al momento in cui scriviamo questo pezzo, e il prezzo al pubblico è di 329€. Chi acquista HUAWEI X Gentle Monster Eyewear II, inoltre, riceverà 6 mesi di abbonamento su Huawei Music.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^