HUAWEI Petal MAPS: arriva il concorrente di Google Maps. Ecco come funziona

HUAWEI Petal MAPS: arriva il concorrente di Google Maps. Ecco come funziona

HUAWEI decide di svelare al mondo intero il suo nuovo sistema di navigazione turn-by-turn Petal MAPS. E' il concorrente diretto di Google Maps ma anche di Apple Maps. Con esso arrivano anche novità per Petal Search, rinnovato esteticamente, HUAWEI Docs e altro ancora.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

HUAWEI annuncia oggi tutti i suoi nuovi sviluppi nell'ecosistema dei servizi mobili HMS. E per la prima volta arriva sugli smartphone dell'azienda con gli HMS il vero navigatore turn-by-turn Petal MAPS. All'evento di lancio della serie HUAWEI Mate 40 però l'azienda decide anche di presentare un rinnovamento per la piattaforma Petal Search ma anche l'introduzione di HUAWEI Docs e molto altro ancora permettendo un miglioramento dell'esperienza digitale degli utenti HUAWEI.

HUAWEI Petal Search, Petal MAPS e molto altro: cosa cambia

Petal Search, lo abbiamo visto, è l'app ufficiale del motore di ricerca di HUAWEI. Il sistema è ora disponibile in oltre 170 paesi e regioni e supporta oltre 50 lingue, consentendo agli utenti di trovare comodamente e immediatamente le informazioni ei servizi di cui hanno bisogno. In questo caso Petal Search offre funzionalità di ricerca in più di 20 categorie, tra cui app, notizie, video, immagini, acquisti, voli e attività commerciali locali.

Ma non solo perché sviluppa e integra vari strumenti, come meteo, calcolatrice, tassi di cambio e persino query cartacee per aiutare l'utente a ottenere facilmente le informazioni di uso quotidiano. Arriva per questo un nuovo aggiornamento che permetterà un'esperienza di ricerca ora visivamente più ricca. I risultati della ricerca, infatti, saranno presentati in schede informative, al contrario di semplici collegamenti web, per aiutare gli utenti a ottenere istantaneamente le informazioni utili con pochi clic.

Sfruttando le capacità dell'Intelligenza Artificiale dei dispositivi HUAWEI, Petal Search consentirà agli utenti di effettuare ricerche scattando foto o immagini tramite la sua funzione di ricerca visiva. Riconoscerà una vasta gamma di oggetti come persone, animali e punti di riferimento e introdurrà nuove funzionalità come l'identificazione delle piante. Ad esempio, l'utente potrà semplicemente scattare una foto di un piatto e Petal Search fornirà la ricetta. Nell'app è integrata anche una funzione di ricerca vocale, che supporta inglese, spagnolo, francese, arabo e altro ancora. Queste funzionalità aiuteranno Petal Search a soddisfare le esigenze degli utenti abituati a uno stile di vita efficiente e incentrato sui dispositivi mobili.

Inoltre, con la collaborazione con i migliori partner globali e locali, Petal Search sta sviluppando sempre di più servizi di ricerca sulla vita locale, per fornire agli utenti una ricca esperienza di ricerca basata sulla posizione. Ecco che in questo caso non appena l'utente deciderà di cercare contenuti sulla vita locale, Petal Search fornirà informazioni localizzate più popolari, come consigli personalizzati o cibi nelle vicinanze, o ancora luoghi da visitare come anche attrazioni locali e luoghi per lo shopping.

Petal MAPS: arriva il concorrente di Google Maps

Petal Maps arriva finalmente sugli smartphone HUAWEI. E' lo strumento di mappatura e navigazione creato da HAUWEI pronto ad offrire funzionalità come servizi di navigazione turn-by-turn, visualizzazioni di mappe immersive, ricerche di luoghi ed elenchi di luoghi preferiti agli utenti in oltre 140 paesi e regioni. Petal Maps supporta la visualizzazione delle mappe in 79 lingue diverse, con notifiche vocali in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e mandarino.

Non solo perché è inoltre dotato di funzioni all'avanguardia per fornire aggiornamenti in tempo reale sui trasporti pubblici nelle 129 principali città del mondo, aiutando i pendolari a pianificare meglio i loro percorsi e ad eliminare le preoccupazioni di uno specifico viaggio. Petal Maps utilizza tecnologie come Super GNSS e algoritmi di riconoscimento delle immagini, per aumentare ulteriormente la precisione e proporre agli utenti i percorsi più efficienti e meno congestionati dal traffico.

Grazie al controllo gestuale dei dispositivi HUAWEI Mate 40 Series, gli utenti potranno addirittura essere in grado di passare dalla visualizzazione di navigazione alla panoramica della mappa semplicemente utilizzando la mano verso lo schermo. Queste interazioni intelligenti migliorano notevolmente la facilità di viaggio, oltre a proporre un'esperienza di guida sicura.

HUAWEI Docs e molto altro

HUAWEI Docs è la novità di HUAWEI da oggi disponibile in più di 100 paesi e regioni. Supporta la visualizzazione e la modifica di documenti in oltre 50 formati tra cui PDF, PPT e DOC. Con la sincronizzazione in tempo reale abilitata dalle funzionalità cloud, HUAWEI Docs consente agli utenti di lavorare senza problemi sullo stesso documento su diversi dispositivi collegati allo stesso HUAWEI ID, migliorando l'esperienza dell'ufficio intelligente.

Arriva anche un'aggiornamento su Trova dispositivo che consente agli utenti di individuare i propri dispositivi HUAWEI come smartphone, orologi, auricolari e occhiali. Gli utenti possono riprodurre una suoneria in remoto per individuare i dispositivi o scegliere di bloccare e cancellare le informazioni sui dispositivi, proteggendo la privacy degli utenti. Arriva anche un aggiornamento per HUAWEI Themes che introduce esclusivi pacchetti per consentire una più profonda personalizzazione del dispositivo. Il primo lotto di pacchetti include temi di artisti famosi, letteratura classica e la serie Ingenuity selezionata da HUAWEI.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piv3z22 Ottobre 2020, 15:52 #1
Prot.
Sandro kensan22 Ottobre 2020, 16:12 #2
Notevole. Proverò petal maps.

Segnalo la news di una settimana fa apparsa sul vostro concorrente ma in lingua inglese che parla del nuovo processo produttivo a 7 nano metri raggiunto da SMIC. Tra i tanti se e e i tanti ma (Il concorrente fa parte dell'ideologia statunitense) non sanno nemmeno se è un chip sperimentale oppure se sono poco lontani dalla produzione ma però si dilungano inipotesi catastrofiste sul fututi di SMIC e/o di Huawei.

Huawei ha alcuni chip Kirin in produzione da SMIC, le versioni da mediogamma.
supertigrotto23 Ottobre 2020, 09:30 #3
Petaloso!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^