Xiaomi Mi 9: sarà così la zona posteriore?

Xiaomi Mi 9: sarà così la zona posteriore?

Il nuovo Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere presentato al MWC 2019 di Barcellona alla fine di questo mese. Già ora però emergono alcune immagini che ne mostrerebbero la zona posteriore e alcune delle caratteristiche.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Xiaomi Mi 9 sarà il nuovo smartphone Android di fascia alta che sarà mostrato durante il MWC 2019 di Barcellona. Ma come sarà fatto questo nuovo modello? Una prima idea potrebbe arrivare da un'immagine trapelata dalla Cina in cui si vede uno smartphone sconosciuto.

A utilizzare il presunto Xiaomi Mi 9 è il Product Manager della società cinese, Wang Teng Thomas. Le fotografie ora non sono più sul sito Weibo e ovviamente non ci sono state parole ufficiali da parte di Xiaomi in merito.

Xiaomi Mi 9 leak

Quello che si può intuire dalle immagini è la zona posteriore del nuovo modello, ma già si può notare qualche dettaglio. Per esempio si può vedere la mancanza di un lettore d'impronte, che quasi sicuramente sarà integrato nel display per Xiaomi Mi 9.

Inoltre sembrerebbero esserci tre fotocamere posteriori nella zona in alto a sinistra (guardando lo smartphone dal dietro e in verticale). La configurazione a livello di design ricorda in parte altri modelli di altri produttori, anche se il flash LED è posizionato lontano dagli obiettivi.

Come per altri modelli, anche Xiaomi Mi 9 dovrebbe impiegare il sensore da 48 MPixel (di Sony) insieme a un sensore da 12 MPixel e un sensore ToF. La fotocamera anteriore, che non è visibile in foto, dovrebbe invece avere un sensore da 24 MPixel (sempre di origine Sony).

Per via dell'utilizzo di un sensore integrato nel display, il pannello sarà un AMOLED presumibilmente da 6,4" di diagonale con risoluzione FHD+ di 2220 x 1080 pixel.

Il processore di Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 855 accoppiato a 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di storage (ma potrebbe esserci una versione Explorer Edition da 10 GB di RAM). La capacità della batteria dovrebbe essere da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo sarà Android 9 con l'interfaccia utente personalizzata della società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aleforumista04 Febbraio 2019, 12:16 #1
Ecco il successore del mio mi5s plus
Bradiper04 Febbraio 2019, 12:30 #2
Si ma hanno svelato tutto il telefono compreso l hardware da una presunta foto??
Perseverance04 Febbraio 2019, 12:48 #3
Non lo sai che la redazione gli fà le lastre ai raggi X alle foto? In controluce si vede quelche c'è dentro fidati
TheDarkAngel04 Febbraio 2019, 13:02 #4
Originariamente inviato da: Perseverance
Non lo sai che la redazione gli fà le lastre ai raggi X alle foto? In controluce si vede quelche c'è dentro fidati


Non ho idea di dove abbiano preso le informazioni ma se vuoi posso darti in anticipo le informazioni del mi 10.
snapdragon 865, 8/128, 48mp sony.
Alcuni componenti sono autodeterminati dalla fascia di prezzo, quello che sony/qualcomm faranno è già nero su bianco oggi per l'anno prossimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^