Sony Xperia XZ4: un documento confermerebbe i rumor

Sony Xperia XZ4: un documento confermerebbe i rumor

A poco meno di un mese dal MWC 2019 sappiamo quasi tutto sul prossimo flagship di Sony: un documento conferma alcuni rumor su Sony Xperia XZ4

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Manca meno di un mese al MWC 2019, dove verranno presentati diversi smartphone che vedremo durante questo anno. Uno dei più attesi è il prossimo flagship di Sony che vuole confermarsi e ritagliarsi una fetta maggiore di pubblico a seguito del buon lavoro fatto con Sony Xperia XZ3.

Sony Xperia XZ4 è un dispositivo molto chiacchierato nell'ultimo periodo e vuole farsi spazio tra i top di gamma. Probabilmente sarà l'unico smartphone a non adottare la famosa tacca o l'innovativo slider, meccanico o manuale che sia; non avrà neanche il nuovo foro nel display adottato da Honor con Honor View 20 e sicuramente anche dai prossimi dispositivi Samsung.

La scelta di non adottare nessuna di queste possibilità obbliga Sony ad aumentare le dimensioni dello smartphone che, dal documento ritrovato negli ultimi giorni, saranno di 167x72x8.2 con un peso di 191 grammi. Queste dimensioni generose offrono però la possibilità di montare un display da 6,5 pollici, 21:9 OLED QHD+ (3360x1440). 

Sony riesce quindi a inserire una batteria da 4000 mAh, confidando in una buona autonomia vista la leggera e minimale personalizzazione che Sony è solita inserire sui propri dispositivi. L'OS che troveremo sarà senza ombra di dubbio Android 9 Pie, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile fino a 512GB.

Il documento conferma lo Snapdragon 855, atteso con grandi aspettative visto l'ottimo lavoro del fratello minore 845. Potrebbe essere il primo smartphone in Europa che monta il nuovo processore di casa Qualcomm; qualche settimana fa è stato effettuato un benchmark su AnTuTu e il futuro top di gamma di casa Sony aveva totalizzato un punteggio di buon livello: quasi 396000 punti.

Il lancio è previsto nei giorni del MWC 2019, dobbiamo quindi attendere poco per avere delle conferme e provare con mano il nuovo SoC di Qualcomm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^