Snapdragon si "separa" da Qualcomm: il SoC di punta si chiamerà Snapdragon 8 Gen 1

Snapdragon si "separa" da Qualcomm: il SoC di punta si chiamerà Snapdragon 8 Gen 1

Qualcomm rivoluziona il rapporto con il brand Snapdragon. Tantissime le novità attese per il prossimo anno, la prima e ben visibile è il cambio di nomenclatura del SoC di punta. Niente Snapdragon 895 o 895, spazio a Snapdragon 8 Gen 1.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
QualcommSnapdragon
 
Una notizia a sorpresa quella rilasciata da Qualcomm in una nota stampa, a pochi giorni dal Tech Summit dove verrà svelato il prossimo attesissimo SoC di punta. Qualcomm ha dichiarato che darà più spazio e visibilità al marchio Snapdragon, attuando una nuova strategia di marketing piena di novità.

Qualcomm annuncia una nuova era per il marchio Snapdragon

Ormai da anni Snapdragon è un brand fondamentale nel mondo della tecnologia mobile, nonché leader del settore. Ad oggi i dispositivi con a bordo i chip del marchio sono oltre 2 miliardi tra smartphone, PC, smartwatch, tablet, auto e dispositivi XR. Snapdragon inoltre conta una community che coinvolge 3,5 milioni di fan, offrendo agli appassionati la possibilità di condividere opinioni e idee sul brand.

Zune

Qualcomm vuole far crescere ancora di più il suo marchio, e per farlo ha capito che è il momento di doversi "staccare" e lasciare più libertà e rilievo a Snapdragon. Per questo Qualcomm ha preparato nuove linee guida per il futuro del brand:

  • Qualcomm e Snapdragon verranno separati. Quest'ultimo diventerà un marchio autonomo, ma sempre legato a Qualcomm, dove necessario.
  • Sono stati introdotti nuovi colori rappresentativi tra cui Midnight, Gunmetal, Nickel, Snapdragon Red e Gold.
  • Il logo di Snapdragon, ovvero l'conica "palla di fuoco", verrà modernizzato con nuovi colori ed esecuzioni visive, al fine di acquisire più importanza.
  • Cambia la nomenclatura delle piattaforme mobile: addio alle 3 cifre, ci sarà solo una cifra con a fianco il numero di generazione. Il prossimo SoC si chiamerà Snapdragon 8 Gen 1 e non Snapdragon 898 o 895.
  • La dicitura "5G" verrà eliminata dai nomi dei prodotti in quanto ormai il 5G rappresenta un dato di fatto sottinteso.
  • Il colore oro verrà utilizzato per rappresentare solo i prodotti di fascia premium.
  • Il catalogo automotive sarà rappresentato unicamente con il marchio Snapdragon (es. Snapdragon Ride Platform, Snapdragon Digital Chassis)

Tutte le novità di questa evoluzione storica del marchio verranno approfondite al Qualcomm Tech Summit che avrà inizio il prossimo 30 novembre, tra pochissimi giorni. E voi, siete pronti per la nuova era Snapdragon?

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^