Svelata la data del Qualcomm Tech Summit! Grande attesa per lo Snapdragon 898

Svelata la data del Qualcomm Tech Summit! Grande attesa per lo Snapdragon 898

Il Qualcomm Tech Summit, l'evento più atteso del colosso americano, ha finalmente una data ufficiale. Con molta probabilità verrà presentato il nuovo Snapdragon 898, il SoC top di gamma della casa che monteranno i prossimi flagship di numerosi OEM

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Processori
SnapdragonQualcomm
 

Il Qualcomm Tech Summit, l'evento più atteso della società di San Diego, si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 come si legge nel sito ufficiale dedicato all'evento. Con molta probabilità, in occasione del summit verrà presentato il nuovo SoC di punta, lo Snapdragon 898 che sarà realizzato da Samsung con un processo produttivo a 4 nanometri.

Zune

La piattaforma darà forma ai futuri smartphone di fascia alta di diversi OEM, prima fra tutti, secondo le indiscrezioni, la cinese Xiaomi con lo Xiaomi 12. Il potente chip dovrebbe poi fare capolino su altri di top gamma in sviluppo presso realme, OPPO, vivo e Motorola.

Qualcomm Snapdragon 898: ecco le specifiche trapelate

Secondo le voci emerse finora, il numero di modello del chip è SM8450 e si prevede una CPU ARM octa-core insieme alla GPU Adreno 730. Per quanto riguarda la parte CPU, si prevede la presenza di un core ad alte prestazioni Cortex-X2 a 3 GHz, affiancato da tre mid-core Cortex-A710 a 2,5 GHz e quattro core Cortex-A510 a 1,79 GHz.

Zune

La futura piattaforma di Qualcomm potrebbe garantire fino al 20% di prestazioni in più rispetto al precedente Snapdragon 888. Con molta probabilità non mancherà il supporto alla connettività 5G con una velocità massima di 10 Gbps grazie al modem X65.

Ovviamente nessuno di questi dettagli è stato ancora confermato da Qualcomm, l'unica cosa certa è la data dell'evento, che ricordiamo si terrà su tre giorni, dal 30 novembre al 2 dicembre.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200511 Novembre 2021, 19:02 #1
Trovo ridicolo che i PC siano inchiodati ai 7nm per AMD o ancora peggio i 10 nm di Intel.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^