Smartphone Xiaomi: una fotocamera da 48 MPixel in arrivo

Smartphone Xiaomi: una fotocamera da 48 MPixel in arrivo

Uno smartphone Xiaomi con una fotocamera posteriore da 48 MPixel sarà lanciato nella prima parte del prossimo anno. Non abbiamo ancora informazioni precise e non sappiamo se si tratta di Mi 9, ma sicuramente arriverà.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Continuano a emergere informazioni circa i prossimi smartphone Xiaomi che potremo vedere sul mercato dal 2019! Già a Gennaio ci potrebbero essere diverse novità, prima ancora del MWC 2019 di Barcellona, dove potrebbero debuttare ulteriori modelli. Ma non si penserà solo al 5G con Xiaomi Mi MIX 3 ma anche la sezione fotocamera non verrà tralasciata.

Questa volta però non si tratta solamente di indiscrezioni, in quanto a parlare è il Presidente di Xiaomi, Lin Bin, che ha mostrato in anteprima un prototipo con una fotocamera ad alta risoluzione.

Non è chiaro di quale smartphone Xiaomi si stia parlando in quanto la fotografia riprende solo un dettaglio, ma si tratta di un dettaglio molto importante. Infatti si legge "48 MP Camera" nella zona posteriore, facendo così capire che uno dei prossimi modelli potrà contare su uno dei nuovi sensori di Sony o Samsung.

La scelta della società potrebbe ricadere su un sensore Sony IMX586 o Samsung GM1 ISOCELL Bright (entrambi da 48 MPixel), quello che sappiamo è che ci sarà su almeno un modello nel 2019. Potrebbe essere il nuovo Xiaomi Mi 9 che sarà lanciato il prossimo anno o ancora un altro modello con nomenclatura differente.

Purtroppo l'immagine lascia vedere ben poco di questo smartphone Xiaomi ma sembra che la fotocamera sporgerà di qualche millimetro dal corpo e che quest'ultimo sarà realizzato in vetro nella zona posteriore. Non mancherà anche un flash con doppio LED e probabilmente sarà equipaggiato con un SoC Snapdragon 855, annunciato proprio in questi giorni oltre a una buona quantità di RAM (almeno 6 GB ma più probabilmente 8 GB o addirittura 10 GB). Non resta che attendere ulteriori informazioni e qualche altro rumors per avere un'idea più chiara della situazione.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Italia 107 Dicembre 2018, 20:07 #1
Il mio 808 con flash allo xeno fa ancora ottime foto... Chissà se anche in questo metteranno tecnologie simil - pureview
songohan08 Dicembre 2018, 10:37 #2
Mah, speriamo che il R&D di Xiaomi migliori il reparto fotografico di tutti i auoi modelli. La camera del Mi Max 2 fa cagare. Volevo prendere il 3, ma per cosa poi? Se non migliorano il xomparto fotografico, passerò ad un'altra marca.
pistu_foghecc08 Dicembre 2018, 13:45 #3
Ho sempre prediletto il comparto fotografico per la scelta del telefono. Le migliori foto restano quelle del lumia 1020. Avranno avuto anche del rumore digitale per via dei 40mpx, ma il livello di dettaglio, lo zoom ottico e le foto con scarsa luce erano inarrivabili. Poi ci ha pensato Microsoft a rovinare tutto.
Nurgiachi08 Dicembre 2018, 14:12 #4
Ottimo, servirà come incentivo per migliorare la mediocre applicazione della camera.
BelzebV08 Dicembre 2018, 17:51 #5
Originariamente inviato da: songohan
Mah, speriamo che il R&D di Xiaomi migliori il reparto fotografico di tutti i auoi modelli. La camera del Mi Max 2 fa cagare. Volevo prendere il 3, ma per cosa poi? Se non migliorano il xomparto fotografico, passerò ad un'altra marca.

Be, secondo DXOMARK, il mi mix 3 è tra i top 5 come smartphone, il tuo è proprio un errore di telefono, che non sia un offesa( parlo a livello fotografico) io ho un mi8, e fà ottime foto, ad esempio, già il mio vecchio mi5, con gcam, surclassa il mi max 2, e lo si prende a 120 euro usato, tanto per dirne una, o prendi esempio del mi mix 3, che solo tramite un aggiornamento, viene detto: top 5 fotocamera mobile!
vedi che xiaomi, nel reparto fotografico, cdal mi8 in su, ha fatto passi da gigante.
unnilennium08 Dicembre 2018, 21:15 #6
xiaomi domina il settore base e medio gamma, sui top di gamma ancora non è tra i primi, ma migliora ad ogni passo. certo prendere un medio gamma e usarlo come metro di paragone è davvero una bella idea: qunato hai pagato il mi max2? preso dalla cina, visto che da noi non è stato importato mai, pagato meno di 200€, e ti lamenti anche... come se in quella fascia un anno fa quando è uscito si potesse prendere qualcosa di meglio....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^