Smartphone, solo il 10% degli utenti acquista telefoni da 1000 dollari. Futuro incerto per i vari iPhone, Galaxy e altri?

Arriva un rapporto NPD che sorprende in parte: solo il 10% degli utenti USA in questo momento acquista effettivamente smartphone da oltre 1000 dollari. Il motivo? L'arrivo del 5G ma anche la mancanza di novità effettive. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 13 Dicembre 2019, alle 18:01 nel canale TelefoniaApple5GSamsungHuaweiMotorolaOppoXiaomiSony
163 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi c'è l'estetica, ma a me sembrano tutti rettangoli.
Farsi fighi al bar !
Come ha già scritto qualcuno più sopra, un telefono da 1k€ può far vantare il proprietario di possederlo...
Capisco i primissimi tempi in cui la scelta era ben poca e uno smartphone top di gamma faceva parecchio la differenza rispetto ad un comune cellulare.
Ma ormai il mercato è strasaturo da anni, e smpre da anni un comune smartphone di fascia media da duecento euro fa senza problemi tutto cio che deve fare un buon device.
Ormai spendere cifre simili è una cosa del tutto insensata a fronte di vnataggi miserrimi.
Domanda che pongo da diversi anni.
ormai lo smartphone è come il pane nel bene e nel male hanno quasi tutti un medio top gamma tra rate etc..
Abitando in brianza mi scandalizzo invece delle macchine da 80.000 € in su che sono il 70%....e non parliamo di 1000 ma di cifre esagerate per macchine che durano al massimo 10 anni forse.
Il consumismo ormai sfrenato è tutto a rate, in leasing, a noleggio.
Devo ancora cambiare la macchina, ma devo ammettere di aver fatto fatica a trovare dei prezzi cash per un'utilitaria...tutto a finanziamenti...con i loro tassi di interesse che sono 5 volte quelle della banca attuali. Ma tanto chi accede a queste finanziarie, in banca non ci va perchè non gli darebbero 1 centesimo...
Io 400 ogni 4 anni. Spendiamo uguale
la matematica non era il tuo forte vero?
dovevi dire 400 euro non 800
Io 800 ogni 4 anni. Spendiamo uguale
veramente tu spendi il doppio se lui spende 200 euro ogni 2 anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".