Samsung, prevista sensibile crescita per i nuovi foldable Galaxy Z Fold6 e Flip6

Samsung, prevista sensibile crescita per i nuovi foldable Galaxy Z Fold6 e Flip6

Samsung Electronics ha presentato la nuova generazione di dispositivi pieghevoli e il suo primo anello intelligente, con l'obiettivo di puntare a una crescita significativa delle vendite nonostante la concorrenza crescente nel settore.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung intende alzare la posta nel settore degli smartphone pieghevoli con i nuovi Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 insieme al nuovo indossabile Galaxy Ring. L'azienda sudcoreana ha svelato i suoi ultimi prodotti durante l'evento Galaxy Unpacked tenutosi al Carrousel du Louvre di Parigi, puntando a consolidare la propria posizione in una nicchia di mercato molto competitiva.

Roh Tae-moon, presidente della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato l'obiettivo ambizioso di aumentare le vendite dei nuovi modelli pieghevoli di oltre il 10% rispetto alla generazione precedente. A garantire la sensibile crescita saranno, secondo i vertici dell'azienda, le caratteristiche avanzate dei nuovi dispositivi, tra cui le funzionalità di intelligenza artificiale integrate e i miglioramenti in termini di dimensioni e leggerezza.

Samsung è fiduciosa: vendite a +10% per i nuovi foldable appena annunciati

Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 si distinguono per l'implementazione di funzioni AI on-device, come "Live Translation", e per l'utilizzo del più recente SoC Qualcomm personalizzato per le esigenze dell'azienda coreana. I nuovi aggiornamenti promettono di ottimizzare l'elaborazione IA e migliorare le prestazioni generali, inclusa la parte grafica, con Roh che ne ha sottolineato i progressi compiuti in vari aspetti, dalla fotocamera alla batteria, definendo i nuovi prodotti "più completi e impeccabili sotto ogni aspetto".

Il lancio arriva in un momento cruciale per il mercato: secondo le ultime analisi di Counterpoint, nel primo trimestre del 2024 il mercato globale degli smartphone pieghevoli è cresciuto del 49% rispetto all'anno precedente. Tuttavia, la quota di mercato di Samsung è scesa dal 58% al 23%, mentre concorrenti come HUAWEI hanno guadagnato terreno. La concorrenza si fa sempre più forte, quindi, tuttavia Roh vede l'espansione del mercato come un'opportunità positiva per i consumatori, che beneficiano di una maggiore scelta e competitività, e per le aziende partecipanti.

Samsung punta a differenziarsi attraverso l'ecosistema Galaxy AI, che l'azienda prevede di estendere a circa 200 milioni di dispositivi entro la fine dell'anno, offrendo il servizio gratuitamente fino al 2025. Inoltre, l'introduzione di Galaxy Ring segna l'ingresso di Samsung nel segmento degli anelli smart, ampliando ulteriormente la sua offerta di dispositivi indossabili. I nuovi foldable sono già disponibili all'acquisto al prezzo base di 1279€ per Galaxy Z Flip6 e di 2099€ per Galaxy Z Fold6. Galaxy Ring è già preordinabile in alcuni mercati, dove sarà acquistabile dal 24 luglio. In Italia arriverà entro fine anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^