Samsung preannuncia in video il nuovo Galaxy S5

Samsung preannuncia in video il nuovo Galaxy S5

Non ci meravigliamo più di tanto, ma adesso è una assoluta certezza: Samsung Galaxy S5 sarà presentato all'evento Unpacked 5 previsto per il 24 febbraio 2014

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:47 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Con un video teaser Samsung preannuncia il suo atteso top di gamma. Galaxy S5 sarà il protagonista indiscusso dell'evento Unpacked 5 Episode 1, che la stessa società ha organizzato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2014. Samsung è riuscita a mantenere il più stretto riserbo sullo smartphone, di cui si conoscono le probabili specifiche tecniche ma non si hanno elementi circa il suo design.

Samsung Galaxy S5

All'interno del nuovo video vengono evidenziate le parole fit, wet, outdoor ed alive, fra le tante che compaiono su schermo. Parole che confermano in un primo momento quanto discusso nelle ultime settimane dalle varie indiscrezioni trapelate sull'argomento, per cui Galaxy S5 sarà un dispositivo incentrato sul fitness con una probabile resistenza ai liquidi. Nel video si leggono anche parole come "focus" e "selfie" che potrebbero fare pensare a novità dal punto di vista delle feature disponibili sulla fotocamera.

Tutte le scritte sono accompagnate dal numero 5 scritto in apice, lo stesso che abbiamo visto in altri teaser precedenti. La società ha preannunciato anche la presenza di Exynos Infinity al Mobile World Congress di Barcellona dei prossimi giorni, ovvero il SoC proprietario che potrebbe venire integrato in alcune varianti di Galaxy S5.

Sul fronte hardware, le indiscrezioni parlano di uno smartphone con display da 5,2 pollici con risoluzione massima supportata di 2560x1440, fotocamera da 16 megapixel (con tecnologia ISOCELL?), 32GB di storage integrato e Android 4.4 KitKat. Il processore scelto da Samsung potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5GHz ed il nuovo Exynos Infinity octa-core da 64-bit per alcune varianti locali.

Noi di Hardware Upgrade non mancheremo a Barcellona e vi aggiorneremo prontamente riguardo alle novità del nuovo smartphone Samsung, e non solo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala21 Febbraio 2014, 17:04 #1
La forma frontale mi ricorda il Nexus 5. Qualcun'altro con la stessa impressione?
OvErClOck8221 Febbraio 2014, 17:10 #2
ottima la scelta dei due tizi sulla spiaggia.

Con le dimensioni che avrà ci si potrà fare comodamente surf, all'occorrenza
lucar7722 Febbraio 2014, 10:15 #3
La resistenza all'acqua è una funzione ottima, e che è ovviamente unita ad una qualità costruttiva di buon livello, altrimenti non otterrebbe la certificazione idonea, se a questo seguirà un taglio del prezzo credo che in ambito android potrebbe vendere tanto.
Aspetto i fenomeni che si lamentano delle dimensioni eccessive più avanti magari verso ottobre eh?
Atom7322 Febbraio 2014, 13:13 #4
col g2 ho riscoperto la bellezza di avere un telefono con un'autonomia di 2 giorni in ogni condizione ed è una caratteristica alla quale non intendo rinunciare mai più
attilorz22 Febbraio 2014, 14:38 #5
quello che mi domando è:
vale la pena per chi ha un S4 passare a questo nuovo terminale? (non è il mio caso che ho un pocket ma la batteria può durare anche 5 giorni )
la durata della batteria supera almeno le 36 ore se fatto un uso normale/intensivo?
Deadlikeme22 Febbraio 2014, 14:47 #6
Tavola da surf a dir poco
floc22 Febbraio 2014, 15:18 #7
5.2"... Qualcosa nell'evoluzione e' andato storto
floc22 Febbraio 2014, 15:18 #8
doppio sorry

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^