Oral-B Smart Toothbrush, la rovina dei dentisti passa per lo smartphone

Oral-B mostrerà al Mobile World Congress uno spazzolino da denti "smart" che, collegato via Bluetooth ad uno smartphone, sarà in grado di curare la nostra igiene orale con suggerimenti riguardo alle nostre abitudini giornaliere
di Nino Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2014, alle 16:01 nel canale TelefoniaFra la pletora di dispositivi appartenenti alle nicchie di mercato "smart" più disparate, Oral-B presenterà un dispositivo che ha suscitato niente meno che le attenzioni di Reuters. Il gigante dell'igiene orale mostrerà nei prossimi giorni a Barcellona uno spazzolino da denti in grado di collegarsi via Bluetooth 4.0 ad uno smartphone e, attraverso quest'ultimo, elargire suggerimenti riguardo alle nostre abitudini igieniche.
Lo stesso dentista potrà programmare l'app per dare consigli mirati riguardo alle specifiche esigenze del singolo utente: "L'app fornisce suggerimenti in tempo reale agli utenti", dichiara Michael Cohen-Dumani, Global Associate Director di Oral-B. Lo spazzolino, continua il dirigente della società, "ti guiderà facendoti capire come lavare i denti, permettendoti di personalizzare l'algoritmo in base alle tue esigenze."
Lo spazzolino "smart" è prodotto da Procter & Gamble, che detiene la stessa Oral-B, e consente di migliorare anche la tecnica per la pulizia orale, e non solo le abitudini dell'utente. Quest'ultimo sarà avvisato, ad esempio, quando è il momento di spostarsi verso un'area diversa della bocca, ed anche se sta utilizzando troppa energia nell'operazione.
Oral-B Smart Toothbrush rappresenta uno dei primi esempi su come la tecnologia si stia integrando sempre più con le abitudini quotidiane e domestiche di una base d'utenza sempre più generica. È innegabile che il futuro sia dato dalle tecnologie cosiddette "smart" che culminano con gli indossabili, da quelle funzioni di cui un giorno probabilmente non potremo più fare a meno.
Al momento attuale, tuttavia, si tratta di tecnologie non per tutti. Non tutti gli utenti sono disposti a spendere centinaia di euro per uno spazzolino da denti, infatti. Oral-B venderà il suo spazzolino smart al prezzo di 219€ in Europa, in seguito alla presentazione ufficiale che avverrà nei prossimi giorni al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, da cui vi consegneremo le nostre prime impressioni.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAspettiamo i primi benchmark!
Non la parte rasoi ed healt-care (Wikipedia dixit), comunque il resto è tanta roba.
E la tua/vostra continua inesorabilmente su questa testata...
Ma per favore...
Ma per favore...
Appunto. Come se dal dentista ci si andasse per farsi spiegare come si lavano i denti. Accade, ma a 7 anni d'età.
"La rovina dei dentisti". Mah...
Adesso dopo Oral-B, penso ci andrà solo una volta al mese
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".