Samsung Galaxy S9 in arrivo con altoparlante AKG stereo. Doppia fotocamera solo per la versione Plus

Samsung Galaxy S9 in arrivo con altoparlante AKG stereo. Doppia fotocamera solo per la versione Plus

I nuovi top di gamma di Samsung potrebbero fare una prima comparsa al CES 2018 di Las Vegas per essere poi presentati nel mese di marzo. Intanto arrivano nuove indiscrezioni su differenze hardware tra il S9 e S9 Plus. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Si torna a parlare dei futuri top di gamma di Samsung, ossia S9 e S9 Plus. In questo caso la fonte è sempre il noto blogger Evan Blass, alias @evleaks, il quale ha svelato nuove informazioni riguardanti il possibile comparto hardware dei nuovi smartphone made in sudcorea. Avevamo visto già nella giornata di ieri alcune prime informazioni in merito ai nomi in codice dei due device ma soprattutto la prima possibile immagine dello smartphone che sembra ora riconducibile alla versione Plus.

Sì, perché secondo quanto riferito da Evan Blass, Samsung per la prossima generazione di Galaxy S9 potrebbe differenziare l'offerta non solo per le dimensioni dei due smartphone ma anche e soprattutto per la presenza di una fotocamera doppia al posteriore che potrebbe essere prerogativa solo della versione Plus di S9. Secondo il blogger infatti l'azienda sudcoreana potrebbe proporre agli utenti più esigenti un Galaxy S9 Plus con un doppio sensore al posteriore posto in verticale e dunque differente rispetto a quanto visto con l'attuale Galaxy Note 8. Anche il sensore delle impronte digitali verrebbe spostato inserendolo sì nella parte posteriore ma al di sotto della doppia fotocamera e dunque in una posizione più consona per l'uso quotidiano con il dito.

Se nella versione del Galaxy S9 mancherà il doppio sensore per la fotografia, secondo il blogger evleaks, Samsung porrà invece per la prima volta un altoparlante costruito direttamente da AKG e dunque di qualità rispetto ai classici visti finora sui device dell'azienda sudcoreana ma soprattutto stereo. AKG è già entrata a far parte della collaborazione con Samsung visto che le cuffie in dotazione con i suoi ultimi top di gamma erano state realizzate proprio dall'azienda leader nel campo dell'audio.

Per quanto concerne invece l'hardware specifico dei due modelli le differenze potrebbero riguardare anche il quantitativo di RAM. Le indiscrezioni infatti parlano di un Galaxy S9 con 4GB di RAM mentre per la versione S9 Plus, Samsung, potrebbe posizionare come già fatto per il Note 8 ben 6GB di RAM. Infine non mancheranno nuovi accessori primis fra tutti una nuova generazione di DeX che manterrà questa volta il device in posizione orizzontale in modo da facilitare l'utilizzo dello schermo dello smartphone come touchpad o tastiera virtuale.

Infine, sempre secondo le indiscrezioni di Blass, i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero fare una comparsa già durante il CES 2018 di Las Vegas chiaramente a porte chiuse e solo per alcuni prestabiliti ospiti. In questo caso invece la presentazione pubblica si attende come tutti gli anni a ridosso del MWC 2018 o comunque nel prossimo mese di marzo come avvenuto proprio con gli attuali Galaxy S8 e S8+.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Telstar23 Novembre 2017, 14:34 #1
Era ora che mettessero degli altoparlanti decenti. Il confronto con gli iphone era impietoso.
Surrucagnolo23 Novembre 2017, 15:11 #2
Ancora l'impronta sul retro, ma che due scatole.
marcolulu23 Novembre 2017, 17:10 #3
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Ancora l'impronta sul retro, ma che due scatole.


almeno stavolta l'hanno messa al centro
popomer24 Novembre 2017, 11:04 #4
Originariamente inviato da: marcolulu
almeno stavolta l'hanno messa al centro


non basta, ci vuone un bordino rialzanto
pingalep30 Novembre 2017, 20:31 #5
ci vuole una fotocamera frontale buona con flash
nickname8830 Novembre 2017, 23:03 #6
Originariamente inviato da: Telstar
Era ora che mettessero degli altoparlanti decenti. Il confronto con gli iphone era impietoso.

Parli veramente di qualità degli altoparlanti in uno smartphone ? Direi che più che altro è una competizione a quale fa meno skifo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^