Samsung al lavoro su Gear 360, una videocamera a 360°

Samsung al lavoro su Gear 360, una videocamera a 360°

Secondo le ultime indiscrezioni il colosso coreano Samsung avrebbe registrato il marchio Gear 360 in previsione dell'imminente annuncio di una fotocamera in grado di registrare foto e video a 360°

di pubblicata il , alle 15:53 nel canale Telefonia
Samsung
 

Dopo che alcuni giorni fa Samsung aveva registrato il marchio Gear 360 sono state molte le ipotesi sviluppate riguardo il possibile utilizzo di questo nome per un nuovo dispositivo e, secondo le ultime informazioni diffuse nella giornata di oggi potremmo aspettarci un annuncio a questo proposito in tempi abbastanza ristretti.

Le voci diffuse in giornata parlano infatti della possibilità di un annuncio congiunto a quello di Galaxy S7. Gear 360 sarebbe infatti, stando alle indiscrezioni, una videocamera sferica in grado di riprendere immagini e video a 360°. Un gadget abbastanza costoso, che potrebbe essere svelato in concomitanza con S7 poichè proprio quest'ultimo sarà al momento del lancio l'unico dispositivo con essa compatibile.

Gear 360, la fotocamera nota con il nome in codice di SM-C200, offrirebbe la possibilità di essere collegata via bluetooth allo smartphone e sfruttando l'app Gear 360 Connect, lo smartphone diventerebbe il mirino della fotocamera che, non è stato specificato, ma potrebbe avere caratteristiche da action cam risultando estremamente portatile.

Non è da escludere poi la possibilità di interazione con una suite di programmi che renderanno i contenuti facilmente fruibili tramite i visori Gear VR che ormai da qualche tempo Samsung distribuisce insieme ai propri smartphone della serie Galaxy.

Insomma, come tutte le aziende del mondo della tecnologia anche Samsung, per prima, sembra dare molta importanza alla realtà virtuale, sicuramente una delle applicazioni più interessanti nel futuro dell'imaging.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^