Roccat annuncia nuova tastiera meccanica Ryos MK FX

Roccat annuncia nuova tastiera meccanica Ryos MK FX

Uno dei brand più rinomati del mondo delle periferiche di gioco ha annunciato quella che definisce come "la più avanzata tastiera meccanica gaming sul mercato".

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
Roccat
 

Roccat Ryos MK FX è una tastiera meccanica rivolta agli hardcore gamer che si avvale dell'esperienza e della tradizione di questo famoso brand di periferiche di gioco. Questa tastiera offre i precisi switch Cherry MX, due processori ARM e mette a disposizione il software Roccat Swarm per la personalizzazione e le impostazioni sulla retroilluminazione.

Roccat Ryos MK FX

La retroilluminazione RGB, infatti, è a 16,8 milioni di colori e può essere configurata tasto per tasto. Questo vuol dire che ciascun pulsante della tastiera può essere impostato su preset o su custom consentendo all'utente di evidenziare i tasti più usati in uno specifico gioco, così come i tasti di modifica, i comandi di sistema, le sequenze macro e altri tipi di possibili combinazioni.

Le impostazioni sulla retroilluminazione e le macro possono essere impostate tramite il software Swarm, intuitivo e immediato da utilizzare. Il software, infatti, gestisce tutte le periferiche Roccat presenti nel sistema e le fa interagire tra di loro. Tramite la tecnologia AlienFX, inoltre, la Ryos MK FX riesce a gestire diversi aggressivi effetti di illuminazione.

La presenza di due processori ARM Cortex a 32 bit, inoltre, garantisce che nessuno di questi effetti incida in alcun modo sulle performance, mentre i 2 MB di memoria flash permettono di salvare ogni impostazione e di gestire le macro senza alcun ritardo, garantendo al giocatore che qualsiasi tipo di interazione venga fedelmente riprodotta in-game. La tecnologia Easy-Shift[+], inoltre, permette di impostare una seconda funzione per ogni pulsante, anche questa facilmente programmabile tramite il software a corredo.

Alla base della tastiera troviamo i famosi switch Cherry MX Brown, capaci di resistere fino a 50 milioni di pressioni e con keycap trattate ai raggi ultravioletti. Altre caratteristiche di questa tastiera sono l'anti-ghosting avanzato con rollover n-key, velocità di polling di 1000Hz e tempo di risposta di 1ms. Il cavo USB è in tessuto ed è lungo 1,8 m e non mancano un ingresso e un'uscita audio. Le dimensioni sono: Larghezza 50.8 cm, Altezza 4.4 cm, Lunghezza 23.4 cm; il peso pari a 1600 g.

Roccat Ryos MK FX è disponibile all'acquisto già in questo momento per un prezzo di 199,99 €. Altri dettagli si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^