RedMagic 7 Pro annunciato: ecco lo smartphone gaming con fotocamera sotto al display
Il produttore cinese ha annunciato due nuovi smartphone gaming con la nuova serie RedMagic 7: il modello Pro si caratterizza per il display privo di interruzioni grazie alla fotocamera sotto il vetro del display
di Nino Grasso pubblicata il 18 Febbraio 2022, alle 09:43 nel canale Telefoniasmartphone 5gNubia
La serie Red Magic 7 è stata appena lanciata in Cina attraverso due smartphone in diverse versioni e colorazioni tutte molto caratteristiche, dal rapporto qualità-prezzo al solito molto interessante. RedMagic, sottobrand di nubia, punta tutto al solito sulle caratteristiche tecniche di rango elevatissimo e sulla caratterizzazione prettamente votata al gaming più estremo.
RedMagic 7
Red Magic 7 adotta un display OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e supporto alla frequenza di aggiornamento massima di 165Hz. A garantire elevati frame rate durante i gameplay, anche in modo da sfruttare il refresh rate elevato, c'è il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, che viene gestito sul piano termico da un sistema di dissipazione definito ICE 8.0 e basato su una ventola RGB capace di raggiungere i 20.000 giri / min. Il dissipatore integrato sfrutta nove componenti dedicate, fra cui una vapor chamber di generose dimensioni secondo i canoni del mobile.

Sul retro troviamo una configurazione a tripla fotocamera, con principale da 64 MP, ultra grandangolare da 8 MP e infine un sensore macro da 2 MP. Lato memorie, invece, avremo diverse versioni con 8 GB o 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. Ad alimentare il tutto c'è invece una batteria da 4.500 mAh che può essere ricaricata rapidamente a ben 120 W. Fra le caratteristiche presenti su RedMagic 7 abbiamo una porta USB Type-C, il supporto a Bluetooth 5.2 e WiFi 6, doppio speaker stereo, 3 microfoni e anche un jack per cuffie da 3,5 mm. Al primo avvio è installato Android 12.
RedMagic 7 Pro
Il top di gamma vero e proprio è Red Magic 7 Pro, che presenta molte caratteristiche è la variante di punta e presenta molte delle caratteristiche della versione base, e alcune aggiunte. Fra queste c'è Red Core 1, un chipset dedicato per la gestione di alcune funzionalità di gioco: ad esempio possono gestire i trigger dorsali e la loro frequenza di campionamento di ben 500Hz, e migliorare in tempo reale la riproduzione audio in ogni circostanza.

Caratteristica peculiare della variante "Pro" è il display davvero full-screen, senza alcuna interruzione né alcun foro. Questo perché la fotocamera frontale (da 16 MP) è integrata sotto il vetro del display, soluzione molto raffinata nella categoria. Il display è simile in termini di numeri rispetto a quello della versione base, ma qui supporta il gamut DCI-P3 al 100%, i 10-bit e il DC dimming. Il sensore di impronte è integrato nel display e supporta anche il monitoraggio della frequenza cardiaca. Anche qui troviamo chiaramente lo Snapdragon 8 Gen 1, che viene supportato da un massimo di 18 GB di RAM LPDDR5 (che diventano fino a 24GB con l'espansione virtuale) e 1 TB di memoria interna.
Per la fotografia abbiamo lo stesso setup al posteriore del modello base, mentre la batteria passa a 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 135 W: per la carica completa dallo 0 al 100% sono sufficienti soli 15 minuti, attraverso il caricabatterie in dotazione, il primo GaN da 165 W del settore.
Serie RedMagic 7, prezzi e disponibilità
La serie Red Magic 7 è già disponibile in Cina in due varianti di colore sia per il modello Pro che per quello base: Dark Knight e Cyber Neon. Tutti i modelli verranno anche proposti nella Transparent Edition. RedMagic 7 avrà un prezzo base di 3899 Yuan sul mercato cinese (circa 540€), mentre RedMagic 7 Pro partirà da 4799 Yuan (circa 670€ al cambio attuale).
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Obbligati ad acquistare una scheda madre per ottenere la RAM: la follia che si diffonde a Taiwan
GTA VI su PC? La data non c'è, ma secondo l'azienda madre di Rockstar il futuro è dominato dal PC
Monopattini elettrici, a un anno dal decreto non si sa nulla di targa e assicurazione (e casco)
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'indagine per furto di segreti aziendali









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuel prezzo è solo in cina, all'estero non dico il doppio, ma quasi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".