Pixel 4, Google annuncia la data di presentazione ufficiale

Pixel 4, Google annuncia la data di presentazione ufficiale

Non ci saranno solo i nuovi Pixel 4 all'evento hardware di Google del 15 Ottobre, ma probabilmente anche Pixelbook 2, nuovi dispositivi per la casa e diverse altre novità

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Google ha iniziato a diffondere gli inviti per la stampa internazionale ad un evento che si terrà il prossimo 15 Ottobre presso New York City. Con un po' di esperienza possiamo anticipare che durante l'evento ci sarà spazio per i nuovi Pixel 4, Pixel 4 XL e altri dispositivi hardware. I più accreditati sono, al momento, un nuovo Pixelbook e nuovi speaker della famiglia Google Home, quindi con l'assistente integrato e le funzionalità di ricerca vocale.

Evento presentazione Pixel 4

Nell'evento ovviamente non ci sono indizi, a parte la scritta: "Vieni a scoprire un po' di novità Made by Google". L'esistenza dei nuovi Pixel è stata confermata già lo scorso mese di giugno, quando l'azienda aveva mostrato con ampio anticipo - attraverso una mossa decisamente atipica nel mondo tecnologico - un primo assaggio del design del prodotto e il supporto di diverse funzionalità esclusive per la famiglia di smartphone Pure Google.

I nuovi Pixel 4 disporranno di una tecnologia di riconoscimento facciale avanzato grazie a una serie di sensori che analizzeranno diversi punti del volto dell'utente in modo da consentire l'accesso al terminale in totale sicurezza, e inoltre potranno essere gestiti a distanza grazie alla tecnologia Project Soli che abilita l'uso via gesture remote. Se non bastasse i nuovi Pixel 4 sono stati soggetto di numerosi leak nelle scorse settimane.

Nuovi Pixel 4 in arrivo il 15 ottobre!

Google ha inoltre anticipato di aver lavorato ad un successore del computer portatile Pixelbook (l'ultima versione è del 2017), dopo che l'incursione nel mondo dei tablet con Pixel Slate non ha portato i frutti sperati. Google ha di recente detto addio a quest'ultimo mercato abbandonando del tutto la categoria lato hardware, supportandola tuttavia via software. Per farci un'idea di quello che potremo vedere il 15 Ottobre, inoltre, basti pensare all'evento corrispettivo dell'anno scorso.

Nel 2018 Big G ha annunciato, durante il suo evento hardware, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel Slate e Google Nest Hun, oltre ad altri annunci minori e una versione aggiornata di Chromecast.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^