Nuova fotocamera nativa su Facebook Messenger con effetti alla Snapchat

Nuova fotocamera nativa su Facebook Messenger con effetti alla Snapchat

Facebook annuncia una nuova fotocamera con effetti e filtri alla Snapchat per il proprio Messenger. Ecco tutte le novità (e come probabilmente riceverete gli auguri di Natale quest'anno)

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:49 nel canale Telefonia
Facebook
 

In occasione dell'avvicinarsi delle vacanze natalizie Facebook ha annunciato il debutto di una nuova fotocamera per Messenger con effetti speciali ed artistici per migliorare l'impatto visivo dei messaggi inviati ai nostri interlocutori. Una funzionalità rivolta soprattutto al pubblico più giovane, e non solo, che prende spunto - diciamolo - dalla concorrenza (chi ha detto Snapchat?). La nuova fotocamera sarà distribuita nel corso dei prossimi giorni a livello globale, anche in Italia.

"Abbiamo visto che la gente inizia a scambiare messaggi in maniera sempre più visiva", ha dichiarato Peter Martinazzi, Product Manager di Messenger. "Oltre 2,5 miliardi di emoji, foto, sticker e video vengono infatti inviati su Messenger ogni giorno". La fotocamera sta letteralmente rimpiazzando la tastiera in questa tipologia di servizi, ed è per questo che la compagnia ha deciso di introdurre una nuova versione più veloce e che risponde con più efficacia alle esigenze degli utenti.

La società ha pensato prima di tutto di rendere la fotocamera a portata di click in ogni momento, sia se l'utente si trova all'interno di una conversazione, sia se ha appena aperto l'app. Il tasto d'accesso sarà al centro della schermata nella lista delle conversazioni, sulla tastiera se dentro la conversazione: un tap sul tasto di scatto permette di salvare la foto per inviarla, mentre se si lascia premuto si registra un video. Oltre alla migliorata rapidità d'accesso ci sono anche nuove feature.

Come non menzionare i nuovi effetti artistici e speciali, come maschere tridimensionali per "indossare" cappelli e corna (!!!) virtuali, anche basati su temi stagionali. È estremamente semplice applicare effetti artistici alle foto per trasformarsi in renne (ecco spiegate le corna) o giocare con della neve che in realtà non esiste: "È il modo perfetto per diffondere un messaggio di felicità nei tuoi messaggi", scrive la compagnia. Oltre agli effetti ci sono cornici e maschere del tutto nuove.

Gli utenti possono inoltre inserire testo, componenti artistiche e sticker (ce ne sono anche di nuovi) all'interno di foto e video in modo da creare messaggi "complessi" ed esprimere al meglio le emozioni di un particolare momento. La nuova fotocamera sarà un'alternativa alla messaggistica tradizionale, precisa la società, e non la soppianterà del tutto. Per chi ama restare ancorati alle tradizioni e scrivere semplicemente con lo smartphone potrà infatti continuare a farlo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kri3g16 Dicembre 2016, 17:50 #1
What a time to be alive
totalblackuot7516 Dicembre 2016, 22:22 #2
mah,già messanger è un'app mangia risorse per eccellenza figuriamoci adesso con queste novità...
TecnologY17 Dicembre 2016, 16:15 #3
Basta non usarla.
Per le notifiche e la chat uso il browser samsung in modalità desktop. (che resta in modalità mobile ma così non mi reindirizza al play store quando entro nella chat)
Un tempo andava anche con chrome ma stanno cercando in tutti i modi di rendere la vita difficile a chi non la usa.

Chiaro poi se servono per forza le telefonate o le videochiamate va messa, ma resta il fatto che è un mattone pieno di spyware.
luka73417 Dicembre 2016, 23:36 #4
Originariamente inviato da: totalblackuot75
mah,già messanger è un'app mangia risorse per eccellenza figuriamoci adesso con queste novità...


Swipe pro + messenger lite e passa la paura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^