Instagram, superati i 600 milioni di iscritti

Instagram, superati i 600 milioni di iscritti

Il social network di photo-sharing ha raggiunto un nuovo record sul numero di utenti attivi nella propria piattaforma permettendo ricavi di oltre 3 miliardi di dollari. Di questi 600 milioni ben 11 risultano iscritti in Italia.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
Instagram
 

Mark Zuckerberg non può che festeggiare per i risultati che sta ottenendo il "suo" Instagram, ormai famosa piattaforma di photo-sharing acquisita completamente da Facebook.Sì perché a meno di sei mesi dall'annuncio del raggiungimento del mezzo miliardo di iscritti, ecco che Instagram supera un nuovo record segnando addirittura i 600 milioni di utenti che ogni giorno utilizzando il social e soprattutto possiedono un account in esso. Un successo mondiale che permettono ad Instagram di imporsi senza alcun dubbio nel mondo del social delle immagini condivise.

Una crescita costante che soprattutto negli ultimi tempi ha visto aumentare la partecipazione in maniera esponenziale. Un successo non solo in termini di numeri, chiaramente, ma anche e soprattutto in termini finanziari per Zuckerberg che proprio con Instagram riesce a ricavare addirittura 3.2 miliardi di dollari in un solo anno. Oltretutto, secondo Credit Suisse, a livello pubblicitario la piattaforma permette di raggiungere una quota di oltre 500 mila inserzionisti che utilizzano Instagram a livello di advertising. Al momento dei 600 milioni di utenti addirittura 11 sono i milioni di utenti presenti in Italia. Un numero incredibile che addirittura proietta Instagram come il secondo social media più utilizzato ed amato proprio dopo Facebook.

Abbiamo visto come negli ultimi tempi gli sviluppatori abbiano introdotto molteplici novità in seno alla piattaforma dalle dirette video sulla falsa riga proprio dei Live di Facebook, ma anche la possibilità di creare delle "storie" sempre con i video che si eliminano automaticamente dopo 24 ore dalla loro pubblicazione ispirandosi in questo caso a Snapchat. Tutto questo può aver creato una piattaforma interessante per gli utenti che hanno capito le vere potenzialità di Instagram utilizzandola quotidianamente non solo per un uso privato ma anche per un utilizzo professionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^