offerte prime day amazon

Novità sulla navigazione per gli smartphone Samsung e HTC

Novità sulla navigazione per gli smartphone Samsung e HTC

Samsung rinnova la sua collaborazione con ROUTE66 per Samsung LBS su Wave, mentre HTC si accorda con TomTom per migliorare la sua applicazione Locations

di , Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:05 nel canale Telefonia
SamsungHTCTomTom
 

Dopo GT-S8500, primo modello della gamma Wave, Samsung ha arricchito la famiglia Wave con altre tre terminali: il Wave II (GT-S8530), il Wave 575 (GT-S5750) e il Wave 723 (GT-S7230E). L'intera gamma Wave si basa sul sistema operativo Bada ed è equipaggiata con un sistema di navigazione preinstallato e in prova per 30 giorni. Questa applicazione di mapping denominata Samsung LBS è sviluppata in stretta collaborazione da Samsung e ROUTE 66.

Tutti i possessori di Samsung Wave possono usufruire dei servizi di questa applicazione gratuitamente per trenta giorni, trasformando il proprio smartphone in un vero e proprio navigatore satellitare. Una volta esauriti i trenta giorni di prova, le funzionalità vengono disattivate automaticamente e da quel momento in poi non è più possibile utilizzare la funzione di navigazione, ma rimane comunque disponibile la visualizzazione delle mappe di tutto il mondo.

Il meccanismo della prova gratuita è certamente votato a invogliare gli utenti al successivo acquisto, ma pare che abbia perso parte del suo appeal, soprattutto da quando Nokia ha lanciato i suoi servizi di navigazione GPS gratis sui suoi smartphone. Per invogliare ulteriormente gli utenti all'acquisto della soluzione di navigazione Samsung e Route66 provano ora la mossa degli sconti: i possessori di uno smartphone della famiglia Wave potranno acquistare fino al 30 giugno 2010 (a partire da 29,90€) la licenza a vita del software di navigazione, ricevendo in omaggio per un anno gli aggiornamenti autovelox.

Anche HTC si muove sulla linea della navigazione. TomTom ha, infatti, annunciato una collaborazione con la casa taiwanese per portare la propria esperienza a miglioramento dell'applicazione HTC Locations. Le mappe di TomTom saranno disponibili e consultabili gratuitamente, mentre la funzionalità di navigazione assistita turn-by-turn, sviluppata in collaborazione con Route 66, dovrà essere comprata e scaricata direttamente dall'applicazione o tramite HTC Sync.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ToroXp21 Ottobre 2010, 12:38 #1


Ho un nokia c5, sostituto del mio shine, acquistato per l unico motivo per cui offre la navigazione con aggiornamenti delle mappe a vita, senza sborsare un centesimo.

La navigazione è l unico optional che mi interessa oltre al telefonare.Tutto il resto è fuffa.

IMHO
Il_Baffo21 Ottobre 2010, 13:03 #2

E WP7 ?

tutto questo hyper per windows phone 7 e non ho ancora sentito di software di navigazione per ques'ultimo.
floc21 Ottobre 2010, 13:49 #3
si muovano a rilasciare il tomtom per android al posto che perdersi in stupidaggini... asini!
AL21 Ottobre 2010, 14:01 #4

Deluso dal GPS del Wave

Non so se sia un problema software o hardware ma il mio S8500 comprato questa estate è una vera ciofeca sul lato GPS, ad agganciare il segnale Route 66 ci mette 10 minuti buoni (poi non lo perde...e ci mancherebbe) ed anche le mappe non sono il massimo. Ovviamente mi son guardato bene dall'acquistarlo e l'ho provato solo per il mese gratuito. Ho provato anche qualche applicazione free per verificare la copertura GPS e il risultato è stato più o meno lo stesso: troppo tempo per trovare i satelliti.
ninja75021 Ottobre 2010, 14:04 #5
devono seguire la strada di nokia e dare la navigazione gratuita!
DeepEye21 Ottobre 2010, 14:19 #6
Senza dubbio nokia ha fatto bingo con la navigazione gratuita su praticamente tutta la gamma, visto che ormai tutti i telefonini nuovi da 130€ in su hanno il modulo gps.
Non resta che sperare che anche gli altri si adeguino.
piuppi21 Ottobre 2010, 14:23 #7
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? Vorrei che mi faceste chiarezza, perchè sto pensando a un HTC proprio con android e vorrei essere sicuro che ci fosse il navigatore.
Adesso posseggo un HTC 3300 con tom tom, ma non ho mai aggiornato le mappe proprio per non pagarle.

Grazie
capo82pjk21 Ottobre 2010, 14:39 #8
Originariamente inviato da: piuppi
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? Vorrei che mi faceste chiarezza, perchè sto pensando a un HTC proprio con android e vorrei essere sicuro che ci fosse il navigatore.
Adesso posseggo un HTC 3300 con tom tom, ma non ho mai aggiornato le mappe proprio per non pagarle.

Grazie


certo che è gratis, ma devi avere la connessione attiva. Ci vorrebbe uno offline
gioggio7921 Ottobre 2010, 14:42 #9
@AL
io ho usufruito del mese di navigazione sul wave, sinceramente non ho rilevato lentezze esasperanti. A caldo si parla di 10/20 secondi, a freddo 1/2 minuti. (tengo l'A-GPS attivo)
E' anche vero che route66 è osceno per i miei gusti, infatti a breve sarà disponibile sygic che per esperienza diretta reputo uno dei migliori in assoluto.

Secondo me o samsung lo rende gratuito come nokia (e allora chissene se fa schifo) o farà fatica a vendere licenze di quel software... anche al 50% di sconto
zago21 Ottobre 2010, 14:49 #10
Originariamente inviato da: piuppi
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? ...



Per usare Google Maps devi stare perennemente connesso ad internet (o almeno per poter aggiornare i cambi di percorso imprevisti), alla lunga costa molto più un abbonamento internet per il cellulare che aggiornare costantemente le mappe del tom tom
Su google maps non hai i POI (indicazione autovelox, semafori, ztl e altri punti di interesse che potrebbero esserti utili) che io ritengo indispensabili
Controllando alcune strade che percorro per lavoro su google maps non erano presenti mente su tom tom si (ad esempio Piazzale Santafiora a Parma non c'è su google maps mentre sul tom tom si) e a chi serve un uso intensivo del navigatore per lavoro come a me servono le mappe sempre aggiornate .. p.s. fino a poco tempo fa per il tom tom c'era l'offerta 3 aggiornamenti mappa a 48 euro (adesso non venite a dirmi che 15 euro a mappa sono una richiesta esorbitante)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^