Motorola, in arrivo un nuovo RAZR a 1.500 euro con display pieghevole

Motorola, in arrivo un nuovo RAZR a 1.500 euro con display pieghevole

Anche Motorola potrebbe presentare il suo smartphone con display pieghevole, rispolverando per l'occorrenza l'iconico brand RAZR

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Motorola
 

Chi seguiva il mondo tecnologico nel 2005 probabilmente sa quanto hype c'era intorno al debutto del nuovo Motorola RAZR, telefonino cellulare che per i canoni dell'epoca vantava un design rivoluzionario. Il nome ricordava la lama di un rasoio, così come anche il suo aspetto: caratterizzato da un design a conchiglia molto in voga ai tempi, Motorola RAZR aveva un profilo ridotto in pochi millimetri, pochissimi per l'epoca in cui era stato rilasciato alle masse.

Ma, nonostante i tentativi di Motorola di estendere il brand su altri prodotti siano tutti falliti, la compagnia naturalmente sa quanto sia forte quel nome nei confronti di un pubblico più o meno appassionato. E, infatti, un nuovo Motorola RAZR potrebbe essere alle porte nelle vesti di uno smartphone imminente, ma non ancora annunciato, che occuperà il segmento di mercato al top in termini di prezzo e caratteristiche: secondo le voci trapelate si parla di 1.500 dollari.

Motorola RAZR potrebbe impiegare infatti diverse tecnologie all'avanguardia, come ad esempio un display pieghevole (l'azienda ha anche depositato un brevetto sulla tecnologia) per recuperare il form factor a conchiglia dell'iconico telefonino del passato. Lo smartphone, però, è attualmente pensato per gli USA, in esclusiva con Verizon. La fonte che ha rivelato le novità afferma che il dispositivo potrebbe arrivare già il prossimo mese di Febbraio, tuttavia i test sono ancora in corso.

Se da una parte l'idea degli smartphone pieghevoli solletica ingegneri, addetti al marketing e appassionati, dall'altra l'esperienza d'uso dei dispositivi e dei prototipi già in circolazione non è ancora delle migliori. Al CES 2019 abbiamo provato Royole FlexPai che sulla carta sembrava promettente, ma nell'uso di tutti i giorni è sostanzialmente inutilizzabile. È chiaro però che Motorola (di proprietà di Lenovo) ha risorse molto più importanti e una potenza di fuoco maggiore, così come le altre che si sono interessate alla tecnologia (Samsung, LG, e non solo).


Royole FlexPai, il primo smartphone con display pieghevole

Il 2019 sarà probabilmente l'anno dei primi dispositivi con display pieghevoli, tuttavia è tutto da vedere quale sarà la loro capacità di penetrazione del mercato. Il nuovo Motorola RAZR pieghevole potrebbe arrivare già nei prossimi mesi, e chissà se non riusciremo a vederlo già al Mobile World Congress 2019 che, lo ricordiamo, avrà inizio a partire dal 25 Febbraio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto18 Gennaio 2019, 10:19 #1

E dire che io il razr ce lo ho ancora a casa

Non so se vi ricordate ma Motorola aveva in catalogo uno smartphone di nome razr,ancora adesso lo trovo bello,ma effettivamente non ha avuto un gran successo,purtroppo aveva una fotocamera sottotono,il display amoled discretamente buono ma non eccelso.
Mi piaceva perché aveva un design diverso dagli soliti smartphone, usava materiali particolari,come ad esempio magnesio e kevlar e aveva una ergonomia niente male.
Purtroppo il mondo smartphone é diventato noioso,le forme sono più o meno le stesse e l'hardware ormai é indifferente.
Attualmente posseggo un priv e un yotaphone 2 che devo dire ,nonostante siano obsoleti, non mi va di cambiarli, forse per sostituirli prenderei uno slider tipo lenovo z5 pro gt ,per lo meno sarebbe diverso dai soliti design stile iPhone (che ho avuto).
Rei & Asuka18 Gennaio 2019, 10:36 #2
Lo Yotaphone 2 l'ho avuto anch'io, fantastico veramente, ma l'ho cambiato dopo un anno perchè non arrivava nemmeno più a una giornata di batteria volevo prendere il 3 ma è ancora introvabile... E il 2 nuovo costa uno stonfo adesso... Peccato.

Questi pieghevoli sono curioso, speriamo!
giovanbattista18 Gennaio 2019, 10:37 #3
...pure io ne ho ancora 2
phmk18 Gennaio 2019, 12:49 #4

1500 €?

Uà .. Uà ... Uà...
Tenetevelo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^