LG presenta 'tonnellate' di moduli e accessori per il nuovissimo LG G5

LG presenta 'tonnellate' di moduli e accessori per il nuovissimo LG G5

A fianco di LG G5 i coreani hanno annunciato anche una serie molto corposa di accessori, tutti molto interessanti e per specifiche esigenze di nicchia

di pubblicata il , alle 18:51 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha annunciato nelle scorse ore G5, la propria soluzione di fascia alta per il mercato degli smartphone. Ma non solo. La società ha infatti rilasciato una serie interminabile di accessori per il nuovo dispositivo, che viene considerato "modulare" per la possibilità di integrare appendici accessorie ed aumentarne la versatilità d'utilizzo. Al lancio di LG G5 saranno disponibili due moduli, che permetteranno di "trasformare lo smartphone in una macchina fotografica e in uno stereo hi-fi".

LG 360 VR

Partiamo con Cam Plus: può essere agganciato allo slot della batteria per offrire i controlli manuali di una fotocamera digitale e una migliore presa. Il modulo integra un indicatore LED e pulsanti fisici per controllare accensione, scatto, registrazione e zoom, assicurando al tempo stesso una migliore presa per l'esecuzione di fotografie e di riprese video. A modulo innestato si potrà sfruttare anche la batteria da 1200 mAh integrata al suo interno che andrà a sommarsi a quella già presente sullo smartphone.

Hi-Fi Plus with B&O Play è un DAC ad alta definizione portatile sviluppato in collaborazione con la divisione Play di Bang & Olufsen. Stando ai proclami di LG dovrebbe soddisfare gli utenti che esigono una riproduzione sonora qualitativamente ineccepibile, tipica dei lettori di fascia alta. Il modulo supporta la funzione di upsampling a 32-bit e la riproduzione di sorgenti a 384kHz. LG Hi-Fi Plus può essere utilizzato sia come modulo di LG G5 che come DAC Hi-Fi di qualsiasi modello o PC.

Con G5, LG introduce l'ecosistema LG Playground, ovvero una serie di gadget che prendono il nome di LG Friends ed offrono un'esperienza d'uso dello smartphone più "divertente e coinvolgente".

Fra questi LG 360 VR, visore di realtà virtuale dalle dimensioni contenute che può essere connesso allo smartphone grazie a un cavo dedicato e, secondo la società, simula un TV da 130 pollici visto da 2 metri di distanza. Il design pieghevole consente all'utente di trasportarlo facilmente e vedere contenuti "virtuali" in qualsiasi momento ed anche in mobilità. A differenza di altri visori che necessitano l'inserimento dello smartphone per funzionare, LG 360 VR è anche molto più leggero.

Il visore è compatibile con le foto e i video di LG 360 CAM, una fotocamera dalle dimensioni compatte che consente, come suggerisce il nome, di scattare foto e video in maniera semplice. È dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, tre microfoni per registrare audio da 5.1 canali e riesce a consegnare video alla risoluzione 2K. Le immagini riprese con la fotocamera possono anche essere caricate facilmente su Street View e YouTube 360.

Gli accessori presentati da LG non terminano qui: fra i tanti troviamo Rolling Bot, dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie alla fotocamera da 8MP integrata. Può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi o sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica. La fotocamera IP connessa via Wi-Fi consente all'utente di controllare casa da qualsiasi parte del mondo.

Abbiamo poi LG Tone Platinum, headset Bluetooth di elevata qualità compatibile con il codec aptX HD e con sorgenti audio a 24-bit senza latenza; H3 di B&O Play, auricolare top di gamma da abbinare ad LG Hi-Fi Plus (il modulo di cui parlavamo sopra) e pensato per gli audiofili; Smart Controller, per controllare droni o altri dispositivi smart; ed infine Friends Manager, applicazione "hub" che permette di connettersi a tutti gli accessori LG Friends con estrema facilità ed evitando tutti i fastidi del pairing fra dispositivi.

Potete trovare tutti gli oggetti che abbiamo descritto nella news all'interno della galleria di immagini che trovate nella pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
colmar5821 Febbraio 2016, 20:01 #1

auguri...

Formulo i miei personali migliori auguri ai dipendenti LG riguardo al loro posto di lavoro.....sigh! Io aspetterò il g6 con snapdragon 840 e batteria da 1200 mah....tanto oramai i cellulari sono dello e da portare come i gemelli delle camicie, non è che uno può pretendere anche di telefonare fino a quando fa buio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^