LG G8X ThinQ, lo smartphone dual-screen è disponibile in Italia: prezzo e specifiche

LG G8X ThinQ, lo smartphone dual-screen è disponibile in Italia: prezzo e specifiche

Annunciato a IFA 2019 di Berlino, il nuovo LG G8X ThinQ arriva in Italia con caratteristiche e prezzo premium, portando il doppio schermo come alternativa più solida ai device foldable della concorrenza

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha annunciato nel corso del fine settimana la disponibilità di LG G8x ThinQ, smartphone flagship che vanta la presenza di una custodia che aumenta il numero del display a due. Nel nostro paese il dispositivo dual-screen verrà venduto presso i rivenditori DIMO (Euronics) e Barton con offerte dedicate, ed è già disponibile sull'LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di 949,00€. Abbiamo provato il dispositivo a IFA 2019.

Il doppio schermo di LG G8x ThinQ è migliorato rispetto alla versione precedente del produttore coreano, adesso ha le stesse esatte dimensioni del pannello principale dello smartphone e la stessa risoluzione. E ha anche la notch, anche se al suo interno non è presente alcuna fotocamera. La connessione al dispositivo avviene attraverso connettore USB Type-C, e nella parte esterna c'è un secondo (così i display diventano praticamente tre sul terminale) display da 2,1" per la visualizzazione di notifiche, orario e altri dati.

La cover utilizza la cerniera 360 Freestop Hinge proprietaria, mentre il display è un OLED FullVision da 6,4" a risoluzione Full HD+. Allo smartphone vengono aggiunti 134 grammi e alcune funzioni esclusive, come Instant Capture per condividere elementi da uno schermo all'altro. Il secondo display può essere utilizzato anche come tastiera virtuale o come game pad, rispettivamente attraverso le funzioni LG Smart Keyboard e LG Game Pad.

Per quanto concerne il modulo principale abbiamo un display FullVision da 6,4" a risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 855, 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile via microSD fino a un massimo di 2TB. Abbiamo poi una batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida, Wi-Fi ac, NFC, Bluetooth 5.0 e un peso di 192 grammi. Le fotocamere posteriori sono due: 12MP per il modulo grandangolare e 13MP per il SuperWide con campo di visione di 136°, mentre sulla parte frontale abbiamo una fotocamera da 32MP con campo di visione di 79°.

Come tutti i top di gamma LG anche G8x ThinQ implementa funzioni di intelligenza artificiale, fra cui AI Action Shot che riconosce il movimento nelle foto e adatta le impostazioni di scatto di conseguenza. Da segnalare anche la presenza del Quad DAC Hi-Fi 32-bit con la collaborazione di Meridian Audio, oltre al supporto della registrazione di filmati con audio ASMR che consente di sfruttare la sensibilità dei microfoni per catturare anche i suoni più flebili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard02 Dicembre 2019, 12:16 #1
beh dai, come prezzo non è male se paragonato ai foldable

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^