LG Flex, Foldi o Duplex: quale per lo smartphone piegabile?

LG Flex, Foldi o Duplex: quale per lo smartphone piegabile?

LG ha prevettato tre nomi in Europa che potrebbero riguardare il primo smartphone flessibile (o smartphone piegabile) della società: Flex, Duplex e Foldi sono le parole scelte dal produttore sud-coreano.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
LGAndroidOLED
 

LG Flex, LG Foldi o LG Duplex? Potrebbe chiamarsi in uno di questi tre modi il primo smartphone piegabile del produttore sud-coreano. Ovviamente non abbiamo ancora la certezza, ma il fatto che la società abbia registrato queste tre parole all'ufficio brevetti europeo è il segno che qualcosa si sta muovendo.

LG Flex

Non sappiamo se si tratterà effettivamente di uno smartphone flessibile o piegabile ma sicuramente riguarda il campo dei dispositivi mobile, come specificato durante la registrazione del brevetto scoperto da Let's Go Digital.

LG Flex ricorda in parte altri modelli del produttore asiatico come G Flex e G Flex 2, due prodotti lanciati tempo fa che non hanno avuto molto seguito ma che sono stati il trampolino di lancio per gli schermi OLED piegabili (insieme a quelli di Samsung Display).

LG Foldi e LG Duplex invece non hanno attinenza con precedenti modelli ma il secondo sfrutta una parola che nel campo della tecnologia è stata utilizzata da Google per le funzioni avanzate del suo assistente personale.

A differenza di Samsung che ha già mostrato qualcosa di concreto, che si chiami LG Flex, LG Foldi o LG Duplex non abbiamo ancora indicazioni precise (o rumors veramente attendibili) su come sarà lo smartphone piegabile della società. Sono stati registrati alcuni brevetti che descrivono possibili utilizzi di questi nuovi modelli, ma la fase produttiva porterà sicuramente a degli stravolgimenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ritpetit26 Novembre 2018, 10:26 #1
Una notizia completa di dettagli e utile quanto un trattato di fisica quantistica scritto da Belen.

Il livello di questo sito è veramente diventato imbarazzante (per essere estremamente gentile).
Evito i commenti sulla pubblicità che definire invasiva è finalizzato solo a non farmi bannare

Per ciò che mi riguarda da oggi cambio il link sui preferiti puntando direttamente al Forum, unica vera ragione della vostra esistenza e considerazione.
Chiaramente il merito del forum è SOLO dei forumisti, e non di un sito che, da punto di riferimento su tutto ciò che riguardava l'elettronica, oggi è diventato uno dei peggiori in assoluto (se la gioca con Tom's…)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^