Knock Code è più sicuro di Touch ID: LG preannuncia la sua nuova tecnologia

Knock Code è più sicuro di Touch ID: LG preannuncia la sua nuova tecnologia

Knock Code è la versione evoluta di Knock On, la feature apparsa su G2 che permette di sbloccare il dispositivo con un doppio tap a schermo spento. Secondo LG si tratta di un metodo più veloce e sicuro per sbloccare lo schermo, sfruttando 86.367 combinazioni diverse

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Telefonia
LG
 

Fra le funzionalità integrate su LG G Pro 2 troviamo Knock Code. Si basa su un concetto che abbiamo già visto su G2, Knock On, ampliato dal punto di vista della sicurezza. Attraverso Knock Code sarà infatti possibile accedere al dispositivo solamente utilizzando una fra le 86,367 combinazioni possibili.

La combinazione scelta dall'utente sarà eseguibile in qualsiasi area dello schermo, sia spento che acceso, e consente di utilizzare fino ad otto tap consecutivi. Secondo la società si tratta di un sistema più rapido rispetto ai metodi di sblocco tradizionali, e non necessita dell'interazione con un tasto fisico. LG ha mostrato il nuovo sistema in un "video teaser" su YouTube, che riportiamo di seguito.

Secondo quanto riportato da ZDNet, LG sostiene che Knock Code sia anche più sicuro e semplice da usare rispetto a TouchID, la tecnologia proprietaria di Apple basata sulla scansione dell'impronta digitale. Alcuni hacker in passato hanno infatti trovato un modo per aggirare il sistema di sicurezza progettato da Cupertino per il suo nuovo iPhone 5S. Sarà più difficile, secondo LG, che questo accada con il nuovo sistema proprietario.

LG G Pro 2 sarà disponibile in Corea del Sud entro la fine del mese con Android 4.4 KitKat. Al momento sappiamo solo che verrà rilasciato anche su scala internazionale, ma mancano informazioni ufficiali circa le tempistiche previste. Lo smartphone, secondo le parole di un dirigente LG, non dovrebbe arrivare in Europa e negli Stati Uniti prima del mese di aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Worp19 Febbraio 2014, 11:49 #1
Da felice possessore di Lg G2 spero abbiano sensibilmente migliorato la precisione del Knock On altrimenti sarà uno spasso cercare di sbloccare un telefono che non ne vuole sapere di sbloccarsi...
Dextroy19 Febbraio 2014, 12:24 #2
Si, in effetti spero migliorino con la 4.4.2 anche il knock on su g2 che a volta fa i capricci.
dr-omega19 Febbraio 2014, 22:13 #3
Ciao, anche io possiedo un G2 e devo dire che controllando la velocità e la forza del doppio tap Knock On diventa praticamente infallibile, o al peggio preciso al 90%.
haw80ag20 Febbraio 2014, 09:38 #4
vero... su G2 se ci prendi un po' la mano funziona (nella peggiore delle ipotesi bussi una seconda volta) pero', si, spero lo miglioreranno nella 4.4.2 come spero anche che portino queste novita' sul G2.

Pero' a questo punto mi domando una cosa: se le mettono sul G2 ... quando mai arrivera' l'aggiornamento ? considerando che prima vorranno commercializzare il nuovo "flagship" ovunque, e dopo dare aggiornamenti a telefoni precedenti gia' in commercio in modo da non "bruciarsi" l'attrattiva delle varie novita' software.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^