Il piccolo Sagem con tasti a sfioramento

Il piccolo Sagem con tasti a sfioramento

Il Sagem my511x adotta per il tastierino numerico una soluzione attualmente molto in voga

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Telefonia
Sagem
 

Sagem da sempre punta a offrire cellulari di buon design e qualità a prezzi accessibili e anche l'ultimo nato della casa francese conferma questo trend. Il Sagem my511X punta a farsi notare dapprima per il suo design, offrendo una sua superficie nera perfettamente liscia ad effetto specchio, appena percettibile, che dona risalto ai tasti funzione metallici.

La tastiera adotta tasti a sfioramento, soluzione tecnica che, come abbiamo avuto modo di dire nelle ultime recensioni di telefoni Sony Ericsson e Samsung, risulta molto bella dal punto di vista estetico, ma a volte poco funzionale.

Il Sagem my511X è un telefono abbastanza compatto (106.9x46, 3x10.9 mm) e leggero (81g), offre un display da 128x160 pixel, capace di riprodurre 65k colori e adotta un music player (MP3, AAC) per l’intrattenimento personale.

Il terminale my511X è dotato di una memoria interna da 13MB che può essere estesa con scheda di memoria Micro SD, utilizzabile anche per memorizzare le foto scattate con la piccola fotocamera da 1.3 megapixel. Disponibile nei negozi a un prezzo di 119 euro offre tra l'altro la connettvità Bluetooth e GSM/GPRS triband.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek18 Dicembre 2007, 11:06 #1
ma quanto sarà scomodo...
Crux_MM18 Dicembre 2007, 11:12 #2
Il problema è sempre il feddback..poi può darsi che qualcuno riesca a farlo funzionare come si deve..ma ci vorrà comunque pratica!
Prima di dire che fa schifo vorrei provarlo..

[Anche se secondo me è scomodo..]
farinacci_7918 Dicembre 2007, 11:16 #3

opinabile...

...la scelta dei tasti a sfioramento, ma va apprezzato che fortunatamente i costruttori non si scordano dei comuni mortali cui serve un cellulare per il solo fine per cui nasce, ovvero TELEFONARE e mandare qualche messaggio.
Incontrastata NOKIA con i sui modelli entry level ormai storici ma perfettamente adatti allo scopo, Sagem, con questo modello fornisce ad un prezzo basso (ma comunque non convenientissimo secondo me) un cellulare a suo modo innovativo ed esteticamente bello.
Wilfrick18 Dicembre 2007, 11:45 #4
Beh, un telefono che fa il telefono e ti dà in più anche il lettore mp3, ma ti devi aggiungere un po' di memoria altrimenti non ci sta nulla. Il prezzo mi sembra giustificato solo dalla tastiera, che cmq è di gusto molto soggettivo. Non lo comprerei.
NuT18 Dicembre 2007, 12:01 #5
Non lo comprerei nemmeno io, oltre per i motivi succitati, anche per la ridicola risoluzione del display.
Jopi18 Dicembre 2007, 12:02 #6
si perche' su quel display devi vederci i divx... :|
Nukysh®18 Dicembre 2007, 12:22 #7
Oddio i tasti numerici a sfioramento no! Io ho un Lg Chocolate, ha i tasti funzione a sfioramento, ormai mi ci sono abituato e mi ci trovo bene, ma a pensare che siano i tasti numerici a dover essere sfiorati... mi viene già il nervoso... mi immagino già a dover scrivere un sms con quel cellulare (tra l'altro i tasti sembrano pure piccoli guardando la foto). Secondo me non dev'essere molto comodo!
Manwë18 Dicembre 2007, 12:47 #8
Il citonofo di casa mia è Sagem
sari18 Dicembre 2007, 13:43 #9
Io ho uno stupido Samsung con tasti a corsa breve, non so se si intenda questo per sfioramento (stile una frazione millimetrica di millimetro , praticamente senza corsa). Esteticamente niente da dire, estemamente piccolo lo spessore (tipo 4 millimetri), ma è altamente inusabile. Più che una buona soluzione quella dei tasti a sfioramento è una soluzione di ripiego per ottenere un buon deisgn.
bongo7418 Dicembre 2007, 17:30 #10
io per lavoro ho utilizzato oltre 50-60 tipi di cellulare, il migliore in qualita' audio/ricezione è proprio un sagem my s7 (smartphone)

un passone avanti a tutti gli altri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^