HTC corregge il più grande difetto di One (M8) con il suo successore, Hima

HTC corregge il più grande difetto di One (M8) con il suo successore, Hima

Ad oggi è noto come Hima, ed è il successore di HTC One (M8). Lo smartphone avrà una fotocamera da 20,7 megapixel, andando a correggere uno dei più grandi difetti dello smartphone taiwanese

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC One (M8) sarebbe stato molto vicino al concetto di smartphone perfetto, se non fosse per la sua fotocamera posteriore. Il design è ad oggi probabilmente insuperato sia sul piano estetico che su quello della qualità costruttiva, l'hardware di alti livelli e l'esperienza d'uso ottimale. Ma per la fotocamera, i taiwanesi si sono affidati nuovamente alla tecnologia Ultrapixel che ha continuato a non convincerci come sul precedente modello. Ma l'errore non sarà ripetuto con l'imminente Hima (One M9?) secondo le ultime indiscrezioni.


Clicca per le restanti specifiche tecniche

Lo smartphone dovrebbe venire commercializzato nei primi mesi del 2015, e dovrebbe avere una fotocamera supportata da un sensore da 20,7 megapixel. Il balzo in avanti rispetto ad One (M8) è enorme: si passa ad un computo di pixel pari ad oltre cinque volte. Sappiamo bene che i megapixel non rappresentano un valido metro di giudizio per una fotocamera, ma 4 megapixel ad oggi sono anacronistici, soprattutto se non supportati da validissimi argomenti.

Le informazioni provengono da un nuovo report del blog francese NoWhereElse, che parla anche delle possibili specifiche tecniche del dispositivo: il suo display sarà ancora una volta da 5" a risoluzione Full HD, i cui pixel verranno animati da un processore Snapdragon 810 a 64-bit in configurazione big.LITTLE con HMP. HTC non lesinerà, secondo i francesi, nemmeno sulla fotocamera anteriore, che utilizzerà un sensore da 13 megapixel, seguendo il trend di un settore in cerca del selfie perfetto. Non mancherà naturalmente Android Lollipop, installato nativamente in versione 5.0.1.

Specifiche in linea con quelle che già altre fonti avevano pubblicato recentemente, fattore che potrebbe fare pensare che HTC abbia finalizzato le specifiche e sia già pronta alla produzione del dispositivo. In passato si era anche parlato dell'arrivo di una versione M9 Prime, una variante phablet del dispositivo con un display più ampio e caratteristiche tecniche ancora superiori. Secondo NoWhereElse al CES 2015 di Las Vegas vedremo solo il modello da 5 pollici, anche se altre fonti parlano come più probabile un annuncio ufficiale non prima di marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexFalex30 Dicembre 2014, 15:40 #1
Secondo me ha anche un altro difetto l'M8, troppa cornice sopra e sotto al display.
gpat30 Dicembre 2014, 15:47 #2
Niente 4GB RAM?
Con i 64bit avrebbe contribuito di molto al future-proofing.
Wikkle30 Dicembre 2014, 15:50 #3
Originariamente inviato da: AlexFalex
Secondo me ha anche un altro difetto l'M8, troppa cornice sopra e sotto al display.


Si appunto... L'hanno allunga rispetto M7 ma non ha senso visto che hanno messo le cornici nere!
tuvok96030 Dicembre 2014, 16:17 #4
d'accordo ma su M7 i tasti inferiori erano fuori dallo schermo...mentre in M8 a schermo quindi quei 0,3pollici in piu non si vedono granchè
djfix1330 Dicembre 2014, 16:47 #5
dati i problemini di memoria di 5.0.1 ci aspettiamo non lo mettano nativamente...
mtx430 Dicembre 2014, 18:51 #6
4 Megapixel sono anacronistici ?
Ho una pentax da 3,2 Mp che si mangia a colazione tutti i top di gamma di oggi.
Anacronistico è chi crede alle specifiche hardware senza avere la minima cognizione di elettronica, ma si affida solo a conoscenze tecnologiche sulla base di qualche lettura fatta qua e là o di qualche recensione vista.
Purtroppo questa consapevolezza porta le aziende produttrici a pompare le schede tecniche senza dare veramente luogo a rivoluzioni tecnologiche consistenti.
Altro che Snpadragon 800mila superesacore da teraherz di clock, basterebbe un single core, al massimo dual, ben fatto, per far impallidire qualunque modello attuale, ma nessuno a convenienza a fare un prodotto commerciale di questi tipo, quindi, tenetevi i millemila pixel e i centomila GHz ...
21-5-7330 Dicembre 2014, 19:47 #7
Se fosse stato davvero lo smarthpone perfetto, quello con il design ad oggi probabilmente insuperato sia sul piano estetico che su quello della qualità costruttiva, l'hardware di alti livelli e l'esperienza d'uso ottimale (cit.) credo che quasi tutti sarebbero passati sopra a una fotocamera non eccezionale. Purtroppo per il recensore così non è, mi spiace.
marchigiano30 Dicembre 2014, 22:42 #8
Originariamente inviato da: mtx4
4 Megapixel sono anacronistici ?
Ho una pentax da 3,2 Mp che si mangia a colazione tutti i top di gamma di oggi.


è vero, purtroppo quel sensore faceva comunque foto peggiori di altri smartphone quindi hanno cambiato. certo che il 20,7mp sony non è il massimo... avrei preferito un 13-16mp con ois per lo meno
Pigr830 Dicembre 2014, 23:20 #9
Originariamente inviato da: 21-5-73
Se fosse stato davvero lo smarthpone perfetto, quello con il design ad oggi probabilmente insuperato sia sul piano estetico che su quello della qualità costruttiva, l'hardware di alti livelli e l'esperienza d'uso ottimale (cit.) credo che quasi tutti sarebbero passati sopra a una fotocamera non eccezionale. Purtroppo per il recensore così non è, mi spiace.


no, perchè il popolino ignorante che "pensa solo a farsi le foto e condividerle sui social network pieni zeppi di pseudo amici che non ti salutano quando ti vendono per strada" (cit.) reputa più importante una fotocamerina di un telefonino piuttosto che la ricezione o la batteria.

non sarà perfetto ma è quasi tale, sicuramente superiore al resto che c'è la fuori, sia per hardware che per software, o se non superiore a pari livello.

e no, il G3 è una patacca che la stessa LG auto reputa successore del SOTY 2013 (è stato l'M7 su tutte le più importanti e credibili fonti online).

e no, neanche il Note, visto che non compete in quel segmento.
pelo198601 Gennaio 2015, 15:40 #10

Mah....

Io con il mio misero m8 faccio foto che molti galaxy si sognano......
Ha pochi mpx questo telefono, ma riesce a catturare così tante informazioni che ne sono soddisfatto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^