Google interessata all'acquisto di Sprint?

Google interessata all'acquisto di Sprint?

Google stando ad alcuni rumors parrebbe interessata all'acquisizione di Sprint Nextel

di pubblicata il , alle 14:19 nel canale Telefonia
Google
 

É il rumor del giorno: Google è interessata all'acquisto di Sprint Nextel.

Siamo ancora pienamente nel campo della pura speculazione, ma le premesse in effetti ci sarebbero tutte, come conferma la notizia apparsa su Engadget. Innanzitutto Google si è già dimostrata interessata a entrare direttamente nel mondo delle comunicazioni wireless rendendo pubblico il suo intento di presentare un'offerta qualora la banda dei 700MHz venisse aperta alle comunicazioni cellulari.

La presentazione della Open Handset Alliance e della piattaforma Android testimoniano poi l'orientamento di Google verso i servizi mobile, con la stessa filosofia che ha caratterizzato l'avvento di Google nel web.

Sprint, che fa parte della OHA, è attualmente un attore importante per quanto riguarda la fornitura di servizi WiMax e questa è forse la caratteristica che più fa gola a Google, forse anche a partire dalla considerazione che il suo modo di pensare 'open' possa trovare alcune resistenze nel campo della telefonia cellulare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thunderSem12 Novembre 2007, 16:00 #1
Sicuramente un' azione del genere (se è vera) mi fa pensare come google abbia una lungimiranza nel suo modo di agire che la rende oggi il colosso che tutti noi oggi conosciamo. Personalmente se avessero intenzione di entrare nel settore mobile anke a livello hardware credo che non li fermi nessuno. Chiunque vorrebbe affari con Google e non penso che gli operatori tradizionali potranno boicottarla. Oltretutto la sua piattaforma di comunicazione è DAVVERO globale e fruibile a ogni livello dal pc al PDA
XSonic13 Novembre 2007, 00:53 #2
Info generica: Sprint ha una rete CDMA, non GSM

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^