Galaxy S8, interrotto l'aggiornamento ad Android 8 Oreo: Samsung spiega il motivo

Galaxy S8, interrotto l'aggiornamento ad Android 8 Oreo: Samsung spiega il motivo

Samsung ha spiegato i motivi per cui ha sospeso l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S8+

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Dopo qualche mese di ritardo rispetto al lancio di Google, la scorsa settimana Samsung ha rilasciato l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 in alcune nazioni. Tuttavia, come abbiamo già riportato, la compagnia si è trovata costretta a sospendere l'aggiornamento in attesa di una nuova versione rivista e corretta. Il problema? A quanto pare ci sono stati dei riavvii anomali segnalati da alcuni utenti che avevano già installato la nuova versione.

Al momento in cui scriviamo l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo contrassegnato come G950/G955-FXXU1CRAP non può più essere scaricato dai server ufficiali Samsung. La compagnia ha in seguito rilasciato una nota al sito SamMobile in cui ha spiegato in maniera sommaria le motivazioni che hanno portato all'esecuzione della drastica decisione:

"In seguito ad un limitato numero di casi in cui Galaxy S8 e Galaxy S8+ si riavviavano in maniera anomala con Android 8.0 Oreo abbiamo temporaneamente sospeso il roll-out dell'aggiornamento. Stiamo analizzando il problema internamente per assicurare che l'impatto sui dispositivi coinvolti venga minimizzato e che la distribuzione dell'aggiornamento possa essere ripristinata il più in fretta possibile".

Non sappiamo ancora quando l'aggiornamento verrà rilasciato nuovamente nelle nazioni in cui è apparso (come Turchia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, India, Belgio, Germania, Francia e Polonia), e se questo possa coinvolgere anche il roll-out nei paesi in cui non è ancora stato pubblicato. Chi ha già installato Android 8.0 Oreo può comunque continuare ad utilizzare la nuova versione del sistema operativo se non riscontra i problemi segnalati da alcuni degli utenti.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr16 Febbraio 2018, 17:58 #1
Era proprio un CRAP di aggiornamento...
matrix8316 Febbraio 2018, 18:37 #2
Stavo per dirlo io, bel versioning.
- Possiamo pubblicare l'OTA di Oreo?
- No, non è ancora pronto.
- Oh, CRAP.
gatto2317 Febbraio 2018, 20:47 #3
Installato da 5 giorni, nessun riavvio perfetto... BOH!
acerbo18 Febbraio 2018, 20:36 #4
Originariamente inviato da: Bivvoz
"Abbiamo interrotto il roll-out di oreo per galaxys s8 perchè il dot. Antani ci ha spiegato che passando dalla versione quintana alla setta la supercazzola prematurata sblinda"

Traduzione: "se no poi l'S9 chi lo compra?"


sul s6 uscito 3 anni fà ho ricevuto la 5, la 6, la 7 ed uscirà anche la 8, piu diversi aggiornamenti intermedi
floc18 Febbraio 2018, 23:21 #5
Originariamente inviato da: Bivvoz
"Abbiamo interrotto il roll-out di oreo per galaxys s8 perchè il dot. Antani ci ha spiegato che passando dalla versione quintana alla setta la supercazzola prematurata sblinda"

Traduzione: "se no poi l'S9 chi lo compra?"


mi sembra altamente improbabile (per non dire risibile) l'ipotesi per la quale interrompano un aggiornamento già pianificato (e che quindi per certo rilasceranno, e per il quale hanno già speso soldi nella realizzazione e nei test) facendo una figura tutto sommato abbastanza di m per vendere s9 solo puntando sul valore aggiunto di un oreo pronto oggi e subito, che facilmente non è nemmeno percepito dall'utonto medio.

Lo specifico perchè la tua può essere una battuta, ma viviamo in tempi bui e qualche volpe che poi crede veramente al GOMBLOTTOOOOO!!UNO!!UNDICIII!! esiste per davvero.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^