Huawei Mate 10 Lite si aggiorna: ecco il Face Unlock. E per Mate 10 Pro?

Huawei Mate 10 Lite si aggiorna: ecco il Face Unlock. E per Mate 10 Pro?

L'azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per il proprio Huawei Mate 10 Lite, il più piccolo della serie. L'update permette di integrare oltre alle patch di febbraio anche lo sblocco con il volto.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei, sulla falsa riga di Honor, ha deciso di importare anche sulla serie Mate lo sblocco di sicurezza del device tramite il riconoscimento facciale. Una feature decisamente importante ma soprattutto molto comodo che aveva collezionato pareri decisamente positivi con gli Honor e che ora sembra pronta ad impossessarsi anche dei device Huawei. In questo caso l'aggiornamento che sta iniziando il suo roll out da poco vede la presenza delle patch di febbraio, come prassi, ma soprattutto la possibilità per gli utenti del Mate 10 Lite di poter sbloccare lo smartphone con il proprio volto.

In questo caso il Face Unlock introdotto con questo aggiornamento permetterà di arricchire le impostazioni di sicurezza e di procedere dunque, oltre ad uno sblocco con l'impronta digitale classica, anche tramite la mappatura del volto. Per i fortunati che hanno già ricevuto l'aggiornamento sul loro Mate 10 Lite, sembra che il funzionamento della nuova feature risulti ottimale già in questo primo rilascio sopratutto per velocità di sblocco.

A livello tecnico il nuovo Face Unlock viene chiaramente relegato tra le impostazioni di sicurezza e nel momento in cui l'utente deciderà di utilizzarlo per la prima volta, avrà la necessità di configurarlo con la registrazione del volto. Successivamente basterà premere il pulsante di accensione e spegnimento e automaticamente il device, una volta riconosciuto il volto registrato, permetterà lo sblocco del Mate 10 Lite.

L'aggiornamento come detto è ancora in fase di roll out per pochi utenti ma sembra possibile che Huawei lo possa rilasciare a breve per tutto il pubblico. Quello che ci chiediamo è il motivo per cui tale accorgimento non sia stato ancora realizzato per il top di gamma della serie ossia il Mate 10 Pro. Chissà se arriverà mai?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkAngel16 Febbraio 2018, 17:23 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...-pro_74245.html

L'azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per il proprio Huawei Mate 10 Lite, il più piccolo della serie. L'update permette di integrare oltre alle patch di febbraio anche lo sblocco con il volto.

Click sul link per visualizzare la notizia.


La cosa più strana è aver aggiunto feature alla emui 5.1 che è bella che morta.
Ormai huawei lavora solo sulla 8.1 che uscirà sul p11/p20
predator8719 Febbraio 2018, 11:11 #2
Immagino come funzionerà bene..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^