ASUS ufficiale: ecco quando arriverà Android 12 sugli Zenfone e i ROG Phone

ASUS ufficiale: ecco quando arriverà Android 12 sugli Zenfone e i ROG Phone

ASUS ha ufficializzato le tempistiche di rilascio di Android 12 sui suoi smartphone ancora supportati delle serie Zenfone e ROG Phone. Ecco tutte le novità

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
ROGASUSZenfone
 

Di recente Google ha rilasciato la versione stabile di Android 12 per i dispositivi della serie Pixel, e diversi produttori hanno iniziato a ufficializzare i propri piani di rilascio. Fra questi anche ASUS, che ha confermato l'aggiornamento ad Android 12 per Zenfone 7, Zenfone 8, Zenfone 8 Flip, ROG Phone 3, ROG Phone 5 e ROG Phone 5s.

I primi smartphone a ricevere Android 12 sono i modelli della serie Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, con le nuove release attese - secondo i piani attuali - per il mese di dicembre. E' anche probabile che le prime versioni beta verranno rilasciate nelle settimane precedenti in modo da testare le nuove funzionalità in anticipo su una base estesa di dispositivi.

ASUS annuncia le tempistiche di rilascio di Android 12 sui propri smartphone

In seguito arriveranno gli aggiornamenti per gli altri smartphone: i primi, dopo gli Zenfone 8, saranno i modelli ROG Phone 5 e ROG Phone 5s (tutte le varianti), che verranno aggiornati ad Android 12 nel primo trimestre del 2022, quindi nei mesi fra gennaio e marzo. ROG Phone 3 e Zenfone 7, invece, riceveranno l'ultima versione di Android nella prima metà del 2022, quindi fra gennaio e giugno del prossimo anno.

In una nota stampa ASUS ha affermato che l'aggiornamento erediterà "le principali modifiche funzionali introdotte nella versione ufficiale di Android 12", e che verranno mantenute tutte le funzionalità accessorie tipiche dei dispositivi ASUS, così come anche quelle relative al gaming presenti sui device ROG. Avremo poi le funzioni specifiche della ZenUI sugli Zenfone, che forniranno "navigazione e pannelli di controllo semplificati, una migliore interazione con lo smartphone e diverse opzioni di personalizzazione" rispetto alla versione stock di Android.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cucugiangi25 Ottobre 2021, 14:06 #1
Asus abbastanza scadalosa sul fronte aggiornamenti Android, anche su telefoni con buon HW (6gb di ram) e usciti a fine 2018 c'è ancora su android 9.... (Max pro m2)
supertigrotto25 Ottobre 2021, 21:48 #2
Quindi il mio zenfone 6 6Gb nulla di nulla?
Per la prima volta sto pensando di fare rooot e custom rom
cucugiangi26 Ottobre 2021, 08:49 #3
facciamo prima a cambiare telefono con un brand che dia almeno 2 anni di aggiornamenti garantiti... asus con me ha chiuso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^