ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro ufficiali con 18 GB di RAM e Snap 888 Plus 5G. Ancora piu potenti!
L'ultima serie di smartphone gaming Rog Phone 5 si evolve e aggiunge due nuovi device alla famiglia. Parliamo di Asus Rog Phone 5s e 5s Pro, ancora più performanti grazie allo Snapdragon 888 Plus 5G. Ecco quello che c'è da sapere
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 16 Agosto 2021, alle 17:41 nel canale TelefoniaROGASUS
La serie ROG Phone 5 del produttore taiwanese Asus si allarga a sorpresa con due nuovi modelli ancora più potenti e pronti a sbarcare nel mercato globale per la gioia degli appassionati di gaming. Parliamo di ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro, due smartphone dalle specifiche hardware estreme dedicate ad una nicchia di utenza specifica: quella dei gamer.
ROG Phone 5s e 5s Pro: design e specifiche
ROG Phone 5, lo smartphone di punta presentato lo scorso marzo, in termini di specifiche è considerato praticamente lo smartphone più performante sul mercato. A quanto pare Asus ha voluto aggiornare la serie creando due dispositivi ancora più performanti.
I due smartphone appena presentati hanno in comune molte specifiche tra cui il design, il chipset, il display e la fotocamera. Sotto la scocca di questi mostri tecnologici troviamo il chip più potente in commercio ovvero lo Snapdragon 888+ 5G. Il comparto memorie offre fino a 18GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB UFS 3.1 di memoria di archiviazione interna. Con la velocità di clock ora fino a 3 GHz, le prestazioni della CPU sono progettate per offrire una potenza di elaborazione mobile senza pari.
Non manca il sistema di raffreddamento ottimizzato GameCool 5. L'AeroActive Cooler 5 aspira ed espelle un'incredibile quantità di aria direttamente al centro del telefono, proprio dove si trova la CPU, per fornire un incredibile calo della temperatura di quest'ultima fino a 10°C.
I display sono molto simili a quello del ROG Phone 5, infatti si parla di un pannello Samsung AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento a 144Hz e al tocco di 360 Hz. Il modello ROG Phone 5s Pro è dotato di un Display matrix posteriore a colori ROG Vision capace di mostrare diverse animazioni tra cui la carica e le chiamate in arrivo.
Per quanto riguarda il lato gaming, il sistema AirTrigger 5 offre ai giocatori modi diversi per interagire con i loro ROG Phone 5s o 5s Pro, offrendo un livello di controllo in-game di altissimo livello. L'AeroActive Cooler 5 dispone anche di due pulsanti fisici aggiuntivi per consentire un'autentica esperienza di gioco simile a una console. La versione Pro è inoltre dotata di due sensori tattili posteriori sulla cover che fungono da L2/R2 come nei veri controller.
Il comparto fotografico della serie 5s è composto da una principale Sony IMX686 da 64MP insieme a un sensore ultra grandangolare da 13MP e uno macro da 5MP.
Entrambi i modelli godono di Wi-Fi 6, impronta digitale sotto il display, NFC, speaker stereo con amplificatore per gli effetti sonori e il Jack audio da 3,5 mm.
Prezzi e disponibilità
Asus ROG Phone 5s sarà disponibile in Italia a partire da ottobre, mentre la versione Pro sarà disponibile a dicembre. Per quanto riguarda i prezzi Asus non ha ancora rilasciato nessuna informazione.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azienda anche il responsabile di Model Y
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspettative, Marathon per il riscatto. E Sony si gode Helldivers 2
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 milioni di unità andando oltre le aspettative
Patreon lancia Quips, un social network interno per connettere creator e fan
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'è il rischio che una ruota si stacchi durante la guida
Manipolazione robotica: Adaptronics chiude un round da 3,15 milioni
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress da non perdere per la Festa dei Single
Nasce in Belgio il primo parco solare per la produzione di idrogeno verde al mondo
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fino a 1.300 euro di sconto sulle e-bike
Terapia genica 'one-shot' abbatte colesterolo e trigliceridi: prima sperimentazione umana riuscita
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17 Pro: 256 GB a 1.299€









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".