ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro ufficiali con 18 GB di RAM e Snap 888 Plus 5G. Ancora piu potenti!

ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro ufficiali con 18 GB di RAM e Snap 888 Plus 5G. Ancora piu potenti!

L'ultima serie di smartphone gaming Rog Phone 5 si evolve e aggiunge due nuovi device alla famiglia. Parliamo di Asus Rog Phone 5s e 5s Pro, ancora più performanti grazie allo Snapdragon 888 Plus 5G. Ecco quello che c'è da sapere

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
ROGASUS
 

La serie ROG Phone 5 del produttore taiwanese Asus si allarga a sorpresa con due nuovi modelli ancora più potenti e pronti a sbarcare nel mercato globale per la gioia degli appassionati di gaming. Parliamo di ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro, due smartphone dalle specifiche hardware estreme dedicate ad una nicchia di utenza specifica: quella dei gamer.

ROG Phone 5s e 5s Pro: design e specifiche

ROG Phone 5, lo smartphone di punta presentato lo scorso marzo, in termini di specifiche è considerato praticamente lo smartphone più performante sul mercato. A quanto pare Asus ha voluto aggiornare la serie creando due dispositivi ancora più performanti.

Zune

I due smartphone appena presentati hanno in comune molte specifiche tra cui il design, il chipset, il display e la fotocamera. Sotto la scocca di questi mostri tecnologici troviamo il chip più potente in commercio ovvero lo Snapdragon 888+ 5G. Il comparto memorie offre fino a 18GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB UFS 3.1 di memoria di archiviazione interna. Con la velocità di clock ora fino a 3 GHz, le prestazioni della CPU sono progettate per offrire una potenza di elaborazione mobile senza pari.

Non manca il sistema di raffreddamento ottimizzato GameCool 5. L'AeroActive Cooler 5 aspira ed espelle un'incredibile quantità di aria direttamente al centro del telefono, proprio dove si trova la CPU, per fornire un incredibile calo della temperatura di quest'ultima fino a 10°C.

I display sono molto simili a quello del ROG Phone 5, infatti si parla di un pannello Samsung AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento a 144Hz e al tocco di 360 Hz. Il modello ROG Phone 5s Pro è dotato di un Display matrix posteriore a colori ROG Vision capace di mostrare diverse animazioni tra cui la carica e le chiamate in arrivo.

Zune

Per quanto riguarda il lato gaming, il sistema AirTrigger 5 offre ai giocatori modi diversi per interagire con i loro ROG Phone 5s o 5s Pro, offrendo un livello di controllo in-game di altissimo livello. L'AeroActive Cooler 5 dispone anche di due pulsanti fisici aggiuntivi per consentire un'autentica esperienza di gioco simile a una console. La versione Pro è inoltre dotata di due sensori tattili posteriori sulla cover che fungono da L2/R2 come nei veri controller.

Il comparto fotografico della serie 5s è composto da una principale Sony IMX686 da 64MP insieme a un sensore ultra grandangolare da 13MP e uno macro da 5MP.

Entrambi i modelli godono di Wi-Fi 6, impronta digitale sotto il display, NFC, speaker stereo con amplificatore per gli effetti sonori e il Jack audio da 3,5 mm.

Prezzi e disponibilità

Asus ROG Phone 5s sarà disponibile in Italia a partire da ottobre, mentre la versione Pro sarà disponibile a dicembre. Per quanto riguarda i prezzi Asus non ha ancora rilasciato nessuna informazione.


Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^