Samsung, un nuovo impianto per produrre memoria V-NAND avanzata

Samsung, un nuovo impianto per produrre memoria V-NAND avanzata

Samsung ha annunciato l'avvio dei lavori per la costruzione di un nuovo impianto per produrre memoria V-NAND avanzata. L'azienda vuole continuare a dominare il mercato dell'archiviazione a stato solido.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Storage
Samsung
 

Samsung Electronics sta investendo pesantemente in nuove linee di produzione a tutti i livelli, dai SoC alle memorie DRAM fino alla NAND. Pochi giorni fa l'azienda aveva annunciato l'avvio dei lavori per un nuovo impianto in grado di produrre chip con processo a 5 nanometri EUV, mentre oggi ecco un'altra novità, stavolta in merito all'espansione della capacità produttiva di memoria NAND.

Un impianto che sta sorgendo a Pyeongtaek, in Corea del Sud, si occuperà di realizzare memoria V-NAND avanzata. Non è chiaro al momento se si tratti della stessa fabbrica destinata ai futuri SoC a 5 nanometri o se è uno stabilimento in parallelo. A ogni modo, anche in questo caso, la costruzione della nuova fabbrica è partita nelle scorse settimane e la produzione in volumi è prevista per la seconda metà del 2021.

Tutto è collegato: i nuovi chip necessitano di nuova memoria, più capiente e veloce, e Samsung vuole conservare la propria posizione di leader del settore. "Il nuovo investimento ribadisce l'impegno a sostenere la nostra leadership indiscussa nelle tecnologie di memoria, anche in tempi incerti", ha affermato Cheol Choi, vicepresidente esecutivo della divisione Memory Global Sales & Marketing presso Samsung Electronics.

La rete produttiva di memoria NAND flash di Samsung si estende da Hwaseong e Pyeongtaek in Corea del Sud fino a toccare Xi'an in Cina. Il campus di Pyeongtaek ha visto la luce nel 2015 e ospita due delle linee produttive più grandi al mondo. Secondo indiscrezioni di fine aprile, Samsung starebbe mettendo a punto la settima generazione della propria memoria V-NAND, caratterizzata da 160 o più layer. Non è ancora chiaro quando la vedremo a bordo degli SSD, ma ci aspettiamo nuove soluzioni nell'ultima parte dell'anno.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8501 Giugno 2020, 20:41 #1
con i prezzi assurdi che applicano altro che questo possono costruire !!
yardrat01 Giugno 2020, 21:55 #2
Originariamente inviato da: eureka85
con i prezzi assurdi che applicano altro che questo possono costruire !!


che problema c'è? abbiamo Crucial, Silicon Power, Sabrent
il resto tralascerei..
eureka8503 Giugno 2020, 01:13 #3
infatti ho un crucial mx500 va benissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^