Instagram: nuovi modi per guadagnare dedicati ai creator

Instagram: nuovi modi per guadagnare dedicati ai creator

I creator (creatori di contenuti) su Instagram hanno ora due possibilità in più per guadagnare grazie al social network! La società ha infatti annunciato i badge Live e gli annunci su IGTV che potranno incrementare la capacità di generare introiti.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
Instagram
 

Qualche giorno fa Instagram ha pubblicato sul suo blog aziendale un nuovo posto che parla di come i creators possano ora utilizzare nuovi modi per guadagnare. Saranno due principalmente le strade intraprese dal social network di proprietà di Facebook.

Arrivano gli annunci su IGTV

instagram annunci igtv

La prima riguarda la possibilità di inserire annunci all'interno di IGTV (lanciate nel 2018) di Instagram. Secondo quanto riportato, i creators potranno inserire annunci da circa 15" che verranno mostrati dopo che un utente cliccherà sull'anteprima video IGTV all'interno del suo feed.

Siamo ancora in una fase di sperimentazione e quindi in futuro ci potranno essere alcune novità. Per esempio potrebbe arrivare la possibilità di saltare la pubblicità per vedere come risponderanno gli utenti. In generale si tratterà comunque di una proposta pensata per il mondo degli smartphone.

Si potranno utilizzare i badge Live

instagram badge live

Un'altra novità riguarda i badge Live. Questa novità riguarda chi dei creators realizza video live su Instagram e vuole proporre ai propri follower la possibilità di sostenerli economicamente. Chi acquisterà i badge Live per sostenere un creators avrà alcune opzioni speciali come nuove emoji speciali "a cuore" e il commento sarà più visibile all'interno dell'elenco dei commentatori.

In particolare questa nuova opzione sarebbe stata utile nel momento del lockdown dove molti utenti/creators hanno iniziato a utilizzare le Live su Instagram per comunicare con i proprio followers. Secondo la società l'incremento delle visualizzazioni tra Febbraio e Marzo a livello globale è stato del 70%.

Justin Osofsky (COO di Instagram) ha dato anche ulteriori indicazioni su quanto potranno guadagnare i creators. Chi utilizzerà gli annunci su IGTV riceverà dalla società il 55% delle entrate mentre per i badge Live si andrà da 0,99 dollari per quello meno costoso a 4,99 dollari per quello più costoso. In questo caso Instagram non pretenderà nulla in cambio, ma si tratta solo della fase di test. Quando lo strumento dei badge Live sarà invece "a regime" ci sarà una variazione, anche se non sono state precisate le cifre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^