Controller ATA RAID a 4 canali: confronti.

Segnaliamo una recensione riguardante due controller ATA RAID a 4 canali, corredata da analisi prestazionali molto approfondite.
di Alessandro Bordin pubblicata il 16 Ottobre 2002, alle 17:35 nel canale Storage
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn raid economico, ma che alla fine x usi seri meglio lasciar stare.
Quanto ti costa uno SCSI?? Molto, ma almeno quando serve funziona egregiamente neanche serve riavviare il server via un disco su un altro.
Col Promaise se parte un disco mentre lavori la macchina si pianta......e nondovrebbe farlo !!!
Stessa cosa dicasi x High Point anzi anche peggio....
Adaptec invece pare funzionare a dovere, ma x essere un controller IDE costicchia....
Ciauzzz
[B]Concordo, tra controller integrato e scheda PCI, non ci sono differenze, sono comunque collegati entrambi al PCI allo stesso modo, stesso dicasi per schede di rete, schede audio, controller IDE, varie ed eventuali integrati
C'è poco da concordare
Prendi una qualsiasi piastra con un chipset VIA KT333.
Il controller ATA integrato non è in nessun modo dipendente dal BUS PCI. E' collegato direttamente al South Bridge, e dunque a sua volta in comunicazione con il North Bridge attraverso il V-Link da 266MB/sec.
Sono i controller aggiuntivi, normalmente aggiunti alla mainboard dai costruttori per permettere di collegare ulteriori dispositivi ATA, ad essere dei chip fisicamente separati e quindi collegati via BUS PCI (e quindi eventualmente assoggettati ai relativi limiti di banda).
Bye!
Forse è questo che voleva dire...
Io non ho mai visto un bus proprietario tra South Bridge e controller Promaise, high poit, ecc che sia l' unico bus in grado di interfacciarsi con i controller e schede in genere è il PCI e un tempo l' ISA.......
Parlando di chipset mi riferisco effettivamente al southbridge, e non ad un controller esterno (tipo Promise & co.). Nel senso che spesso i controller EIDE, l'audio, ecc. vengono visti e gestiti internamente come periferiche PCI, e sono quindi direttamente collegati ad essi (succhiando un po' di banda... :P).
E' chiaro che non esistono collegamenti diretti fra Southbridge e controller esterni...
Ciauzzzz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".