RTX 2080 Super e RTX 2070 Super in arrivo, una slide anticipa le prestazioni

RTX 2080 Super e RTX 2070 Super in arrivo, una slide anticipa le prestazioni

Il marchio Super, già usato da Nvidia per rinnovare la propria gamma di schede video gaming desktop, arriverà presto anche in ambito notebook, probabilmente sui nuovi modelli con CPU Intel Core di decima generazione. In rete compare una slide che anticipa le performance dei modelli RTX 2070 Super e RTX 2080 Super.

di pubblicata il , alle 22:21 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Dopo aver rinnovato l'offerta in ambito desktop introducendo il brand Super, Nvidia è ormai sempre più vicina all'introduzione dello stesso marchio nel settore mobile. A occhio e croce dovrebbe avvenire in concomitanza con l'introduzione delle nuove CPU Intel Core di decima generazione della serie H, dedicate ai notebook per il gaming e la produttività.

Negli ultimi mesi si è vociferato di un rinnovo importante per la gamma di GPU mobile di Nvidia e, in attesa di maggiori dettagli, è piuttosto sicuro che l'offerta vedrà l'arrivo di due soluzioni chiamate RTX 2070 Super e RTX 2080 Super, anche se non è da escludere un uso più ampio del brand e l'arrivo anche di nuovi chip grafici privi del suffisso.

In queste ore sta circolando una slide, pubblicata dal sito PCGamesN, in cui le RTX 2070 e 2080 Super sono messe a confronto con l'attuale offerta, salvo la RTX 2080. Non è chiaro se si tratti di una svista o se semplicemente la RTX 2080 uscirà di scena, a fronte di una RTX 2070 Super che potrebbe avere prestazioni simili.

Clicca per ingrandire, fonte PCGamesN

La slide mostra i risultati delle varie GPU sotto forma di risultato medio ottenuto da un mix di giochi - Control, Wolfenstein: Youngblood e Deliver Us The Moon - riprodotti in Full HD alle massime impostazioni, forse con effetti di ray tracing attivi, anche se non è indicato nella slide. C'è anche il relativo aumento prestazionale con il DLSS - Deep Learning Super Sampling - abilitato. L'immagine permette di farsi un'idea dei "rapporti" di forza futuri all'interno della futura offerta di GPU Nvidia mobile, in attesa della presentazione e dei test sul campo.

Tra l'altro la slide mostra in calce che i valori prestazionali sono stati ottenuti su un sistema con CPU Core di decima generazione, un Core i7 non meglio specificato secondo la fonte, a conferma del probabile debutto coordinato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puppatroccolo04 Marzo 2020, 08:24 #1
E uscite ampere invece di queste cosacce. Chi è il demente che compra un portatile con 2080 super e magari una cpu intel con tdp reale a 100 w così ti si fonde in un paio di giorni?
TigerTank04 Marzo 2020, 08:44 #2
Forse conveniva intitolare "2080 e 2070 Super in arrivo anche per i notebook" perchè con quel titolo la prima idea che ho avuto è che fosse stato fatto un errore di pubblicazione circa una vecchia notizia
BulletHe@d04 Marzo 2020, 09:27 #3
@puppatroccolo
ancora sti commenti da ignoranti (non come offesa ma perché ignori a cosa servano le cose) se c'è gente che compra i notebook gaming a qualcuno serviranno evidentemente, non tutti abbiamo possibilità di avere un fisso se magari viaggi spesso e in quei casi se nn vuoi scendere a compromessi questi notebook sono la risposta, senza contare che la storia che fondono è una cazzata quando per anni ho avuto un portatile asus con un core2duo overcloccato e una 9800gt overcloccata e non era un notebook gaming ma solo di fascia alta e ha funzionato per anni senza problemi, questi hanno soluzioni di raffreddamento fuori dalla norma e si reggono quello che hanno sotto la scocca, se sei convinto del contrario è perché non sai come sono fatti tutto qui.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^